Canale Milan
Canale Milan segue LIVE la trattativa Thiago Silva-PSG.
26/06 – 10.00 – A 12 giorni dalla chiusura, presunta, della trattativa tra Psg e Milan per Thiago Silva, ci sono grosse novità. Il brasiliano ha chiesto l’aumento al Milan, forte dell’offerta parigina, e il Psg ha fatto una nuova proposta al Milan: 42 milioni, secondo quanti riferisce la Gazzetta dello Sport. Trattativa riaperta dunque, con Berlusconi ancora una volta chiamato a decidere se accettare l’offerta, oppure accontentare Thiago Silva.
21.50 – “Thiago Silva resta al Milan”. Questa la decisione di Silvio Berlusconi come riportato da Milan Channel.
16.15 – Secondo la stampa francese, il Milan avrebbe alzato il prezzo per Thiago Silva. Il prezzo richiesto dalla società di via Turati sarebbe ora di 65 milioni di euro: una somma ai limiti della follia, difficile che Leonardo decida di spendere cifre simili.
14:00 – Nell’attesa di una decisione ufficiale del Milan, torna a parlare l’agente del calciatore: “Se Thiago rimarrà al Milan dovrà essere ridiscusso il suo contratto, merita di guadagnare almeno 7 Milioni all’anno“.
11:15 – Secondo SportMediaset arriverà già oggi il comunicato ufficiale del Milan che annuncerà la permanenza di Thiago al Milan!
10:30 – Le Parisien, il primo quotidiano francese a confermare la presenza di Thiago Silva a Parigi, sostiene che Silvio Berlusconi stia solamente temporeggiando e che, davanti all’offerta del PSG che gira intorno ai 46 milioni, alla fine vacillerà.
14/06 9:30 – Clamoroso! Galliani, come sappiamo, ieri è tornato a Milano e pare che il presidente Berlusconi sia intenzionato a stoppare la trattativa. In questo momento è più probabile che Thiago Silva resti in rossonero!
23:50 – Intercettato dai cronisti nei pressi del ristorante Giannino, a Milano, Adriano Galliani s’è lasciato andare a poche, ma importanti, parole. A chi gli chiedeva se l’accorato appello dei tifosi e di Milan Channel – “La preghiamo, Presidente, di tenere Thiago Silva” – avesse fatto presa su Berlusconi, Galliani ha così risposto: “Le preghiere funzionano sempre”.
Null’altro, ma una dichiarazione che fa intendere chiaramente che Berlusconi, insistito dai tifosi e dal sul entourage (sua figlia Barbara in primis) avrebbe deciso di declinare la pur allettante offerta dei transalpini. Mossa legata a reale affetto, o tecnica, per scatenare la contromossa al rialzo del PSG e semmai il rilancio di City e Barcellona? Staremo a vedere: continuate a seguire il nostro LIVE e lo saprete.
20.30 – Una curiosità, che è più che altro un segnale evidente del punto della trattativa. Quando ha parlato con i giornalisti, Leonardo guidava la sua automobile. Al suo fianco, un uomo che è stato riconosciuto come uno dei procuratori di Thiago Silva. Segnale evidente del fatto che l’accordo del PSG con il giocatore è chiaro ed inappuntabile, mentre per l’accordo con il Milan servirà attendere. 46 (con bonus) sono i milioni offerti dai francesi, 50 quelli che vuole il Milan: che però, prima di accettare la cifra, deve decidere se è il caso di vendere o meno il suo miglior giocatore.
19.30 – Tutto fermo sul fronte Thiago Silva. Galliani ha recepito i margini dell’offerta del PSG, e sa che non andrà oltre i 46 milioni circa (bonus compresi). Il Milan ne chiede 50, e soprattutto senza clausole legate ai bonus. La palla adesso è passata a Berlusconi, inizialmente propenso ad accettare, ma desso stravolto dalle opinioni di sua figlia Barbara, dalle dichiarazioni di Cassano e Boateng, e da quelle degli altri dirigenti. In serata, probabilmente, filtrerà qualcos’altro, che noi non tarderemo a riportarvi.
18.00 – La sensazione è che qualcosa sia cambiato. Le parole dei giocatori, di Barbara Berlusconi e gli appelli dei tifosi hanno forse portato a riflettere un po’ di più il Milan, già a Parigi nella persona di Adriano Galliani per provare a chiudere (non può essere andato solo per sentire una proposta).
17.30 – Il d.s. del Psg Leonardo all’inviato Gazzetta dice: ”Con Galliani continuiamo a parlare. La trattativa è ancora aperta, ma questa situazione non dovrebbe durare a lungo. Ci sono ancora molte cose da limare, molti aspetti da mettere a posto e a questo punto dico che potremmo anche rinunciare all’acquisto di Thiago Silva“.
17.00 – Galliani è atterrato a Linate. Le uniche parole pronunciate ai giornalisti sono state “vedremo, vedremo”. Ancora niente di deciso quindi.
-16.40 – Tra 10 minuti Galliani atterrerà a Linate, siamo tutti in attesa delle sue parole.
-15.45 – In attesa dell’arrivo di Galliani, che potrebbe dire qualcosa in più ai microfoni dei giornalisti presenti, ecco il punto della situazione di Gianluca Di Marzio: “Oggi non è previsto alcun annuncio. Thiago Silva è ancora un giocatore del Milan. Galliani sta per rientrare da Parigi. Non è stata ancora presa la decisione definitiva se vendere o meno Thiago Silva, c’è stata un’offerta importante che verrà valutata attentamente nelle prossime ore”.
-15.40 – Galliani sta atterrando a Linate; presto ne sapremo di più ma la sensazione è che Thiago resterà rossonero!
-14.30 – C’è la sensazione, clamorosa se si pensa a quello che è successo nelle ultime ore, che il Milan possa non accettare l’offerta del PSG per mantenere una rosa competitiva. Si teme soprattutto l’effetto domino sugli altri top player della rosa. Milan Channel, canale TV ufficiale del Milan, implora il presidente di trattenere Thiago.
Noi lo avevamo predetto in mattinata!
14.00 – Galliani sta tornando a Milano ma la società, secondo Gianluca Di Marzio, non ha ancora deciso se cedere Thiago e accettare l’offerta importante del Psg. Toccherà adesso al presidente se accettare e vendere Thiago oppure trattenerlo al Milan. C’è ancora incertezza sulla decisione a differenza di quello che trapelava nelle scorse ore.
12.55 – Le parole di Berlusconi sembrano confermare l’ imminente cessione di Thiago Silva. Queste le sue dichiarazioni al quotidiano Le Parisien: “Non riesco a non vendere Thiago Silva. I conti sono un male e per Thiago non posso fare nulla, mi danno 46 milioni di euro“.
12.45 – Secondo quanto riporta Mediaset questa mattina non c’ è stato alcun incontro tra Galliani e Leonardo. Se arriverà l’ ok dello sceicco a trattare alle condizioni imposte dal Milan allora nel pomeriggio potrebbe esserci un nuovo meeting. Galliani comunque dovrebbe partire da Parigi (Charles de Gaulle) alle 15.30 con il volo numero AF9700 e arrivare a Milano (Linate) alle 16.55.
12.00 – Riassunto della mattinata: i contatti sono andati avanti e si cerca di arrivare all’accordo tra i due club, già trovato l’accordo con Thiago. Si tratterà ad oltranza anche se nel pomeriggio Galliani rienterà a Milano, ed è dunque quasi impossibile che arrivi l’annuncio già oggi. L’affare ormai è fatto e verrà messo nero su bianco nei prossimi giorni.
09.45 – Leonardo da Parigi fa sapere: “Continuiamo a parlare con il Milan, anche se nulla è stato ancora definito. Sono discussioni molto lunghe e complesse, e vedremo oggi cosa accadrà: di certo c’è che non è ancora stabilito nulla. Con Galliani siamo molto amici, però questo non significa nulla: non sono né ottimista né pessimista. La trattativa è ancora aperta, ma questa situazione non dovrebbe durare a lungo.”. Intanto Galliani, secondo la Gazzetta dello sport, ha prenotato l’aereo di ritorno per Milano alle 15.30: o si chiude in mattinata o si rinvia l’affare.
09.30 – Maldini smentisce seccamente le voci che lo indicavano come regista occulto della trattativa: “Non capisco perché continuino a tirarmi in ballo. Ormai ogni volta che si parla del Psg viene fuori il mio nome. Ma io non c’entro niente e non lavoro per nessuno. Non ho nessun ruolo nel Paris Saint Germain e nessun ruolo mi è mai stato proposto. Non ho mai cercato di convincerlo a lasciare il Milan. E poi non vedo perché avrei dovuto. Io sono un tifoso rossonero e spero che Thiago Silva rimanga a Milano”. Fonte: Gazzetta dello Sport
09.00 – Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la trattativa. Intanto Mino Raiola minaccia il Milan: “Se parte Thiago potrebbe partire anche Ibra”
21.45 – “Milan e PSG sono distanti solo pochi Milioni di Euro, siamo ai dettagli della trattativa” è quanto rivela Michele Criscitiello su Sportitalia.
19.20 – Quella per la cessione di Thiago Silva ”sarà una trattativa lunga“. È quanto fa sapere l’a.d. del Milan Adriano Galliani attraverso l’ufficio comunicazione rossonero. Galliani si trova a Parigi, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint Germain che hanno avanzato una prima offerta di oltre 40 milioni di euro per il cartellino del difensore del Milan. Galliani ne chiede 50. Si lavora per trovare l’accordo ad una cifra nel mezzo.
18.30 – Come vi avevamo annunciato, la trattativa prosegue su una sola direzione: il denaro. Galliani non si muove dalla richiesta di 50 milioni, Leo ne offre 43/44+bonus. L’A.D. rossonero è restio: non vuole porre di mezzo, nell’affare, anche solo una piccola quantità legata ai bonus. Se proprio l’affare si deve chiudere, che si chiuda e subito, ed interamente cash, senza opzioni di miglioramento della tariffa. Per questo nella discussione è entrato di forza anche lo sceicco Nasser Al Khelaifi, proprietario del club PSG. Si può chiudere a quota 47/48.
18..00 – In quest’articolo di approfondimento vi indichiamo i nomi e le descrizioni di tutti i singoli sotituti di Thiago Silva: Astori, Acerbi, Hummels, Dedè, Granqvist, Zapata, Howedes, Ogbonna, Silvestre e…Alessandro Nesta.
17.20 – Secondo France Football, Thiago Silva sarebbe ancora a Parigi, in attesa di novità dall’incontro. Questo quanto riportato dal sito: Thiago Silva è vicino ad indossare la maglia del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riferito, il difensore del Milan è attualmente a Parigi, in un albergo vicino agli Champs-Elysees, con i suoi rappresentanti. La conclusione di quello che potrebbe essere il trasferimento più costoso in Ligue 1 di oggi potrebbe avvenire Martedì o Mercoledì, giorno di apertura della finestra trasferimenti estiva.
16.30 – Disfattista ed amarissimo l’ex rossonero Zvone Boban sulla cessione di Thiago: “Purtroppo i migliori dal Milan se ne vanno. Per questione di bilanci, di politica societaria. Mi dispiace tantissimo, mi ricordo un altro Presidente, ed anche lui dovrebbe ricordarsi di com’era una volta. Il Milan non c’è più. Se ne va un giocatore che non si può ricomprare, il migliore al mondo. Non credo che Ibra chiederà d’andar via, anche se gli dispiacerà. Se vende Silva, il Milan lotterà con la Juve ma è indietro. In Europa il Milan s’allontana ancor di più dalle big”
16.00 – Una macchina ha prelevato Galliani dal Bristol e lo ha portato al quartier generale del PSG dove in questo momento è in corso la discussione per la cessione di Thiago.
15.00 – Galliani sta aspettando che Leonardo arrivi al Bristol Hotel di Parigi, dove avverrà l’incontro decisivo (fonte Sky).
14:15 – Galliani e Leonardo in questi minuti discuteranno sulle cifre dell’accordo. Leonardo offre 42 Milioni di base più bonus (per un totale di 45/46). Galliani ne chiede 50: tutto si giocherà, appunto, sulla quantificazione dei suddetti bonus e dei dettagli che porteranno i milioni ad essi relativi dalle casse parigine a quelle francesi. Il fatto stesso, però, che si discuta d’un 10% circa del totale della somma, insieme alla lauta disponibilità di cassa parigina, rende la trattativa realizzabile.
13.30 – Galliani è in questo momento a Parigi, dove si incontrerà con la dirigenza del PSG. Intanto Carlo Pellegatti annuncia: “Thiago Silva ha già scelto la casa a Parigi, vivrà vicino a Lavezzi”.
12.30 – Mentre Galliani sta atterrando a Parigi, vi sveliamo in esclusiva le cifre dell’operazione grazie al collega Adriano Caorsi. Thiago Silva firmerà giovedi per 9 Milioni netti all’anno più 2 di bonus tra Scudetto e coppe più 5 viaggi in aereo privato tratta intercontinentale, per un totale di circa 13 Milioni annui netti per 5 anni. Al Milan andranno invece 42 Milioni di Euro più bonus pari a tre Milioni (rapportato ai gol ed ai piazzamenti).
12.00 – Galliani è in volo per Parigi, atterrerà nella capitale francese alle 12.30!
10.30 – A sentire Ariedo Braida Thiago Silva non è in procinto di lasciare Milano: “State tranquilli, Thiago Silva non lo vendiamo“. In via Turati, secondo Sky Sport 24, ci sarebbero, oltre al ds del Milan, anche Galliani ed Allegri.
12/06 – 9.00: Secondo quanto riportato da Le Parisien Adriano Galliani dovrebbe recarsi domani a Parigi per concludere la cessione di Thiago Silva. Il Paris Saint Germian sarebe pronto a pagare 40 milioni più una decina di milioni circa in bonus; al giocatore andrebbero 9 milioni di euro all’anno.
-19.30: Gianluca di Marzio conferma le parole del collega di Sky. L’offerta c’è, di 45 milioni, ma Thiago a Parigi discuterà solo per l’ingaggio e per il progetto, ma non ci saranno ancora visite mediche, non a breve. Se l’affare si farà, e ci sono buoni motivi per crederlo, i tempi saranno più lunghi di quelli prospettati dai giornali francesi.
-19.00: Luca Tommasini, giornalista di Sky Sport, svela cosa sia realmente accaduto oggi: “Oggi Thiago era a Parigi, ma non ha fatto le visite mediche. L’offerta c’è, superiore a 40mln. Non è ancora fatta”.
-18.15: Tra un quarto d’ora si incontreranno a Parigi l’agente di Thiago Silva e i dirigenti del PSG. Intanto la dirigenza rimane in silenzio…
-17.40: Canale Milan continua a raccogliere le opinioni dei tifosi, in merito ai rumors (per ora è giusto definirli così) sulla cessione di Thiago Silva al Paris Saint Germain. Parere dei tifosi che sembra piuttosto chiaro: quantità torrenziale di commenti negativi della tifoseria rossonera, se la cessione del difensore brasiliano si concretizzasse.
La situaziona attuale resta la stessa: un tam tam lanciato questa mattina, quasi a ciel sereno, dall’Equipe, rilanciato in Italia soprattutto da Sportmediaset, ma che non trova conferme ufficiali nè da parte dell’entourage del giocatore, nè da parte della società rossonera, la cui smentita però tarda ad arrivare. E’ soprattutto questo fattore a preoccupare i tifosi.
-17.15: Opinioni contrastanti intorno alla situazione Thiago Silva. Per Mediaset è fatta (“domani le visite, mercoledì la firma, 50 Milioni”) mentre per Milan Channel si tratta soltanto di “voci poco concrete”. Il giocatore dovrebbe percepire 9 Milioni all’anno, confermati i 50 Milioni al Milan, bonus compresi.
-16.55: Arrivano solo conferme, di smentite neanche l’ombra. Il matrimonio s’ha da fare, l’unica speranza è che alla fine arrivi il no di Berlusconi come nella trattativa per Pato.
-16.30: La società rimane in silenzio, è quasi una conferma. Nel frattempo L’Equipe rilancia: “Firmerà domani!”
-16.15: Passano i minuti, i tifosi attendono con ansia un comunicato da parte del sito ufficiale che tarda ad arrivare. Intanto pare che Thiago sia effettivamente a Parigi!
– 15.55: Leonardo conferma la trattativa: “Stiamo andando a trattare Thiago ma non sarà facile prenderlo”. L’offerta è di 50 Milioni!
-15.50: Braida smentisce: “Non c’è niente di vero, sono solo invenzioni giornalistiche”
-15.45: Galliani alla presentazione dei dvd per Inzaghi: “Thiago al PSG? Buonasera. Se andrò a Parigi? No, resto a Milano”
– 15.30: L’agente di Thiago ai microfoni di RMC: “Per ora è ancora rossonero anche se tutto resta possibile. So bene che il PSG è interessato al giocatore. Vediamo…”.
– 15.25: Secondo Sky il giocatore in questo momento si troverebbe in Francia, la trattativa dunque sarebbe già piuttosto avviata.
– 15.00: Thiago Silva sarà ceduto davvero? I lettori non ci credono
– 12.00: Secondo l’Equipe Thiago è in partenza: destinazione Psg
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
THIAGO LIVE – Thiago Silva vuole l’aumento, il Psg ci riprova, trattativa riaperta