AcMilanMania
Ieri il Milan ha ufficializzato il passaggio al Psg di Thiago Silva. Il brasiliano ha firmato un contratto di 5 anni. Guadagnerà 7 milioni e mezzo a stagione. Al club di via Turati sono andati 42 milioni di euro. Una cifra enorme a cui va aggiunta quella dell’ingaggio del brasiliano. In tutto sono circa 100 milioni di euro. Di questa somma solo una minima parte verrà reinvestita.
Vediamo dunque chi potrebbe essere il sostituto di Thiago Silva, almeno da un punto di vista numerico, visto che sotto il profilo qualitativo un difensore di simile o pari valore, sul calciomercato, non esiste.
Le piste che portavano a Davide Astori e Angelo Ogbonna sono definitivamente tramontate. Il primo ha firmato il rinnovo con il Cagliari. Il secondo resterà ancora una stagione nel Torino. Uno degli obiettivi più concreti è dunque Garay. Argentino, milita nel Benfica e ha un passato nel Real Madrid. Viene valutato 10 milioni di euro. Qualcosa in più costa Rolando del Porto. Il lusitano costa 15 milioni di euro e il Milan ha già incontrato il suo agente, Davide Lippi, per dare vita alla trattativa. Rolando, che ha 26 anni, ha un contratto molto lungo con il Porto (scade nel 2016) e una clausola rescissoria di ben 30 milioni di euro. Insomma, l’operazione è parecchio complicata. Anche perché i lusitani, in genere, non fanno grossi sconti.
In questo momento il Milan ha 4 centrali difensivi a disposizione: il neo acquisto Francesco Acerbi (che ha preso il posto di Alessandro Nesta), Philippe Mexes, Mario Yepes e Daniele Bonera. Una linea di medio livello, che non può certo competere con quella della Juventus. Galliani deve assolutamente prendere un top player per il reparto arretrato, altrimenti saranno guai seri. Già la scorsa stagione, quando Silva è stato assente per infortunio, si è visto bene cosa è successo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Thiago Silva al Psg, il Milan a caccia del sostituto