AcMilanMania
Sta per terminare l’avventura nel Milan di Thiago Silva. Dopo un mare di smentite, in via Turati nessuno può più negare che la trattativa con il Psg è in stato ormai avanzatissimo. Solo Silvio Berlusconi potrebbe bloccare tutto, come fece già con Alexandre Pato lo scorso gennaio. Stavolta, però, l’impressione è che il presidente non abbia alcuna intenzione di stoppare la cessione del difensore. La cifra in palio fa gola alla dirigenza rossonera. Il Psg, stando a quanto riferisce Sportmediaset, mette sul piatto della bilancia 42 milioni di euro, più bonus. Se l’affare andasse in porto, Thiago Silva diventerebbe il difensore più costoso della storia del calcio.
L’ex calciatore del Fluminense in questo momento è a Parigi. Secondo l’Equipe, il più famoso quotidiano sportivo francese, la firma di Silva potrebbe arrivare già oggi, dopo le visite mediche. Il difensore dovrebbe ricevere una cifra compresa fra i 10 e i 12 milioni di euro a stagione. Anche in questo caso, sarebbe record. Nessun altro difensore al mondo guadagna così tanto.
I tifosi rossoneri, al di là delle enormi somme che potrebbero entrare nelle casse del club, sono imbufaliti. Qualcuno non ha ancora digerito la cessione di Kakà (era il 2009) e il Milan sta per perdere di nuovo la sua stella più luminosa. Qualche anno fa non era così. I campioni restavano tutti e solo quando erano a fine carriera andavano via. Alcuni, però, restavano fino alla fine: pensiamo a Baresi, Tassotti, Maldini, Costacurta, ovvero i quattro che per un decennio formarono la difesa più forte del mondo.
Altri tempi. Oggi, nel calciomercato, i soldi contano ancora di più. Ma la cosa che più temono i tifosi è che i 42 milioni di euro più bonus ricavati dalla cessione di Silva non vengano impiegati per fare acquisti importanti, ma solo per ripianare i buchi di bilancio.
Articoli correlati:
Post Originale:
Thiago Silva al Psg, manca solo la firma: ecco le cifre