Tim Cup Primavera, la Roma umilia il Milan 6-1

Canale Milan

Al centro sportivo Bernardini di Trigoria si affrontano Roma e Milan per la semifinale d’andata della Coppa Italia Primavera. La vincente di questa doppia sfida affronterà una tra Fiorentina e Juventus.

Con Baldan squalificato, Cristante in prima squadra e gli infortunati De Sciglio e Boateng, Dolcetti si affida alla coppia d’attacco Comi-Ganz supportata da Carmona. Nella Roma di De Rossi spazio al capitano Viviani – impiegato anche da Luis Enrique in prima squadra – ed al talentuoso Caprari, destinato al Pescara.

La prima emozione arriva dopo due minuti di gioco: il Milan riparte veloce con il trio d’attacco, Carmona dalla sinistra serve Comi ma il portiere giallorosso è bravissimo a salvare sul tentativo dell’attaccante. Nei primi frangenti del match è la Roma a fare la partita con il Milan pronto a ripartire. Come al minuto 11 quando un lancio di Bertoni manda Ganz verso la porta, Carboni lo abbatte al limite da ultimo uomo ma per l’arbitro Paolini è solo giallo. Sulla seguente punizione Bertoni calcia altissimo. La prima chanche per la Roma arriva al 21′: Caprari entra in area, si libera con un doppio passo, e calcia verso l’angolino basso ma Piscitelli devia in corner. Dal successivo angolo arriva il vantaggio giallorosso proprio con Carboni che, da due passi, appoggia in rete. Carmona prova a rimettere in parità il punteggio al 29′ con un’ottima discesa, la sua conlusione è però alta. Gli sforzi rossoneri non producono risultati e la Roma al 37′ raddoppia. Sabelli parte dalla fascia destra, appoggia per Ciciretti che rimette il laterale davanti alla porta. A tu per tu con Piscitelli, Sabelli serve l’ivoriano Tallo che, a porta vuota, non può sbagliare. La mossa di Dolcetti è Calvano, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, per l’acciaccato Lora. Dopo un’altra ammonizione tra le fila giallorosse per Viviani e tre minuti di recupero finisce la prima frazione.

La prima occasione della ripresa è per Viviani che, liberato su punizione da Ciciretti, vede il suo tentativo deviato in corner. Un minuto dopo la conclusione dell’attaccante giallorosso Piscitella finisce ad un passo dal palo. La reazione del Milan è tutta in un tiro di Bertoni ribatutto in angolo. La Roma però è padrona del campo ed in tre minuti chiude virtualmente la contesa. Al 55′ cross di Sabelli, spizzata di Tallo e rete di Caprari in controbalzo; al 58′ il quarto gol con Viviani a segno dal limite dell’area. Comi su calcio di rigore dubbio accorcia per il Milan ma storia del match non cambia. Al 71′ Viviani da calcio di punizione va vicino alla doppietta personale con Piscitelli prodigioso ad opporsi. Dolcetti manda in campo Speziale – appena ceduto al Lecce – ma la Roma trova il quinto gol con Verre, servito da una gran palla di Ciciretti. Nel finale c’è spazio anche per il gol del laterale sinistro Nego che, scambia al limite con Tallo, supera Piscitelli e scarica in rete.

I ragazzi di Dolcetti tengono testa per un tempo ma pagano a caro prezzo le assenze in difesa. Troppo forte la Roma con il trio Viviani-Ciciretti-Caprari per riuscire a tenerle testa. Il ritorno al Vismara del 31 gennaio sarà una semplice formalità per i giallorossi.

TABELLINO

ROMA-MILAN 6-1 (2-0)

Roma: Pigliatelli, Sabelli, Carboni, Romagnoli, Nego, Viviani, Caprari (86′ Freghiani), Verre, Ciciretti (89′ Ricci M.), Piscitella (76′ Politano), Tallo. All. De Rossi.

Milan: Piscitelli, Innocenti, De Sole, Guzzo, Bertoni, Ely, Hottor, Lora (37′ Calvano), Carmona (81′ Pelè), Comi, Ganz (76′ Speziale). All. Dolcetti.

Marcatori: 21′ Carboni, 36′ Tallo, 55′ Caprari, 58′ Viviani, 61′ rig. Comi (M), 77′ Verre, 93′ Nego.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. É consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=34263

Scritto da il gen 18 2012. Registrato sotto News, Primavera.

Post Originale:
Tim Cup Primavera, la Roma umilia il Milan 6-1

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News