Tmw – Equivoco portiere al Milan, Agazzi non basta

19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Livorno
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

17.04.2014 09:30 di Matteo Bursi  articolo letto 1361 volte

Fonte: di Andrea Losapio per TMW

© foto di Federico De Luca

L’accordo c’è e sembrerebbe mancare solo l’ufficialità. Michael Agazzi diventerà un nuovo portiere del Milan, dopo che nella scorsa stagione sembrava a un passo dal difendere la porta della Fiorentina. Nell’estate 2013 l’intesa c’era già, mancava quella con il Cagliari, ma trattare con Cellino è come pretendere di vendere ghiaccio agli eschimesi. Così, per una questione di puntiglio, Agazzi è andato a scadenza, di fatto diventando un’opzione succulenta per chiunque fosse alla ricerca di un portiere. Con Marco Amelia oramai separato in casa – da tempo – e Gabriel che non convince fino in fondo, ai rossoneri serviva per forza un nuovo estremo difensore.
In questo senso l’operazione ha un suo senso, perché Agazzi ha esperienza (a giugno compirà 30 anni) e pare avere ancora margini di miglioramento. Di più, con la maglia del Cagliari dava altra sicurezza rispetto agli Avramov o agli Adan – non troppo difficile, in quest’ultimo caso – ma un conto è essere il portiere di una provinciale, un altro difendere l’area del Milan a San Siro. Negli ultimi dieci anni solo Dida ha convinto appieno, anche se nell’ultimo periodo sembrava tutt’altro che in forma, mentre Abbiati è sempre stato messo in discussione. Anche giustamente, poiché gli anni passano per tutti e l’età non è più verdissima.
Così pure il Milan sta cercando vie alternative, probabilmente per avere un numero uno a cui affidare la propria retroguardia per più di qualche anno. Ochoa, portiere messicano dell’Ajaccio, è previsto esploda da un lustro ma solo nell’ultima stagione ha dato dimostrazione delle proprie potenzialità. La prima scelta è l’olandese – come Seedorf – Tim Krul, ma dieci milioni appaiono davvero troppi per le casse (disastrate) dei meneghini. Toccherà fare un piccolo sforzo, ma la necessità è senz’altro quella di rinforzare il reparto. E Agazzi non può bastare.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Un sentimento ha sempre dominato l’ animo dei tifosi, l’illusione. L’illusione ha un sapore dolce, è gentile, allegra, divertente e spettacolare. Se poi si accompagna con il sogno di andare in Europa, di chiudere la stagione con un filotto straordinario, …

Continua l’annata turbolenta del Milan che, nonostante le 4 vittorie consecutive, vive un momento delicato. In particolar modo Clarence Seedorf, sempre in bilico e protagonista di tante critiche. Se l’obiettivo del club prima era la partecipazione all’Europa League, (…

Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta delo Sport, è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di MilanNews.it. Si è…

Queste le pagelle di Milan-Catania Abbiati 7: nel primo tempo è chiamato a volare per mettere in angolo e la sua pa…

Come riferisce il profilo Twitter del settore giovanile del Milan, Stephan El Shaarawy e Andrea Petagna si stanno allenando c…

Il Milan di Clarence Seedorf sta lentamente cambiando e maturando: la vittoria contro il Catania, sofferta e stentata, dimost…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News