TMW – Essien, il Bisonte che chiama ‘Daddy’ Mou. E che ha Appiah come modello

26 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Cagliari   Milan
[ Precedenti ]

ESSIEN AL MILAN, SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

25.01.2014 22:40 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 2138 volte

Fonte: di Marco Conterio per Tuttomercatoweb.com

© foto di Allstar/Image Sport

Michael Essien chiude gli occhi. La domanda è sugli incubi sul campo, sui giocatori tosti e difficili da affrontare, da trovarsi davanti. “Patrick Vieira e Roy Keane”. Gioca da duro, Essien, ma quando si è trovato davanti il gigante francese ed il mastino irlandese, ha sudato più camicie del previsto. Gioca da duro, già. Però quando ha firmato col Real Madrid ha detto “quando daddy mi ha chiamato, ho detto subito sì”. Daddy, l’affettuoso papà, è Josè Mourinho, che lo ha voluto con sè anche al Chelsea. Gioca da duro ma dice di “non aver abbastanza pelo sullo stomaco per un futuro da allenatore, non fa per me”. Essien è quasi un giocatore del Milan ma, in quanto a modelli, si dichiara ispirato da “Stephen Appiah, un mio connazionale”. Uno che, in Italia, ha lasciato poca traccia di sè. Però non vede eredi, visto che “c’è solo un Essien e non c’è nessuno con lo stesso stile”. Però è un box to box tipicamente inglese, paragonato in terra d’Albione a Patrick Vieira, uno che sarà poi tra i suoi incubi principali. Nella carriera del giovane Michael, in Ghana sino ai 17 anni, c’è anche un provino fallito col Manchester United prima di andare al Bastia, prima di firmare col Lione, dove i colleghi calciatori l’hanno eletto miglior calciatore dell’anno nel 2005. Nove anni fa. Per questo, per alcuni, Essien, è forse nella fase discendente della carriera ma è lecito ricordare che ha soli trentuno anni e che, come lui, altri tengon botta ad alti livelli per ancora lungo tempo. Anche perché, sette anni fa, è stato eletto giocatore dell’anno dai tifosi del Chelsea e adesso scende ancora in campo con la maglia dei Blues. Ed in fondo, si può mantenere bene, visto che leggende britanniche dicono che dorma anche 13-14 ore al giorno. Intanto Londra è un ricordo, lo sarà tra poco. Perché il Bisonte ghanese ha messo Milano, nel mirino. Ma non dategli del duro. Perché Daddy Mourinho, forse, un po’ gli mancherà…

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

FredyGuarin ha tre anni meno di Vucinic e si sente nel pieno della sua carriera, non nell’ultimo segmento. E’ esplosivo, decisivo e ha voglia di vincere. La scintilla con Antonio Conte sarebbe scoccata senza alcun dubbio ed è assolutamente normale che la Juvent…

La sconfitta subita contro l’Udinese è amara. Proseguire in Tim Cup, certo, non avrebbe garantito l’approdo alla finale o, addirittura, la vittoria del trofeo. Certo è che di questi tempi, sembrava la via meno difficile per arrivare a raggiungere il cont…

Ha abbandonato quasi completamente il calcio, è pastore di una chiesa petecostale ed è tornato nella sua Nigeri…

Queste le pagelle di Milan-Udinese Abbiati 6: per poco non intuisce il rigore di Muriel, Nico Lopez lo fa secco con un sin…

Iacopo Cernigoi ritorna al gol e lo fa contro la squadra che lo aveva fatto salire agli onori della ribalta un girone fa ovve…

Il Milan si rituffa nel campionato, consapevole che la scossa di entusiasmo provocata dall’arrivo di Seedorf e dalla vitt…

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News