Tmw – Milan, ok Alex e Menez, ma il tanto decantato progetto giovani?

BALOTELLI SUL MERCATO. SIETE FAVOREVOLI ALLA SUA CESSIONE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

04.06.2014 16:12 di Matteo Bursi  articolo letto 1472 volte

Fonte: di Alessandra Stefanelli per TMW

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan, che cos’hai in mente? È questa la domanda che tutti, tifosi rossoneri e addetti ai lavori, si stanno ponendo in questo momento. Le notizie arrivate nella giornata di ieri lasciano pochi dubbi: il club è vicinissimo a un doppio colpo dal Paris Saint-Germain, il difensore Alex e la seconda punta Jeremy Menez. Due acquisti che potrebbero rivelarsi importanti, ma che potrebbero anche rappresentare un clamoroso boomerang.

Il brasiliano è certamente un rinforzo d’esperienza che sembra però scontrarsi con il progetto sbandierato dal club rossonero. Andrà via Philippe Mexes, che ormai non rientra più nei piani, ma non ci sono certezze nemmeno sulla permanenza di Adil Rami, che in questa stagione ha fatto bene e che ha tre anni in meno del giocatore del Psg. Alex non è certamente vecchio e potrebbe rivelarsi un buon colpo a patto che non preluda al non riscatto di Rami. In quel caso la rosa non avrebbe nessuna crescita.

L’altro colpo che desta perplessità è quello del francese ex Roma, che a Parigi non si è mai integrato. La stagione è stata deludente: 16 presenze, due gol, un assist e un carattere decisamente poco malleabile. Menez ha l’età giusta, 27 anni, e conosce il campionato italiano, ma è davvero lui il giocatore che serve a questa squadra? Lo dirà solo il tempo, anche se la sensazione è che questo acquisto sia il preludio a una definitiva bocciatura di Keisuke Honda. Intanto i due acquisti pare siano stati avallati daFilippo Inzaghi, per cui ormai si attende solo la nomina ufficiale. Le scelte, intanto, continuano a destare perplessità, così come l’acquisto di Michael Agazzi e il rinnovo di Christian Abbiati. E il tanto decantato progetto giovani?

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Si è acceso il mercato del Milan. Dopo il summit di sabato scorso con il presidente Silvio Berlusconi, in cui si è discusso delle prime operazioni da mettere a segno, ieri Galliani e Inzaghi hanno iniziato a lavorare per ricostruire la squadra sulla base del 4-3-3. I due sono vol…

Pochi soldi? Nessun problema, il mercato si può fare lo stesso. Pescare tra i parametri zero è diventata ormai consuetudine e necessità al Milan, ma quando dal mazzo estrai Alex e Menez, beh poteva andare certamente peggio. Sempre che i due giocatori arrivino…

Allenamento Milan Primavera al centro sportivo Vismara del 29 maggio 2014

Niccolò Ceccarini, giornalista di Sport Mediaset ed esperto di calciomercato, ha parlato in esclusiva ai microfoni di…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Sugli spalti del Centro sportivo Vismara di Milano c’è anche Giancarlo Inzaghi: il papà dell’ex numero…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

La Redazione di MilanNews.it in mattinata ha proposto un sondaggio ai propri lettori: siete d’accordo con l’approdo…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News