Tmw: Parma dalle due facce, Milan dai 20 minuti

30 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Lazio
[ Precedenti ]

PARMA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.10.2013 14:36 di Matteo Bursi  articolo letto 83 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

© foto di www.imagephotoagency.it

Il solito Parma dalle due facce, che fa e poi disfa, che domina e va vicino al 3-0 e sul capovolgimento d’azione concedere al Milan il gol della speranza, riesce finalmente a liberarsi delle proprie paure e con un altro tris d’autore (dopo quello contro il Sassuolo di tre settimane fa) mette la freccia sui rossoneri, scavalcati in classifica: ora la graduatoria dice 12 punti dopo 9 giornate, ottavo posto in coabitazione con l’Atalanta, con 16 reti fatte e addirittura 17 subiti. Sta in questa ultima cifra il motivo del bipolarismo mostrato dai crociati di Donadoni in questo primo quarto di campionato, evidenziato anche ieri contro un Milan più volenteroso che tecnico e più superbo che superiore all’avversario.

Un giocatore come Marco Parolo, per esempio, Allegri non ce l’ha. Uno come Cassano, ancora grande protagonista con un gol ed un assist al bacio sprecato da Gargano, ce l’aveva, ma se l’è lasciato sfuggire. Ma tornando al centrocampista bomber, per lui rete numero 5 in campionato e seconda doppietta dopo quella che aveva steso l’Atalanta nella prima vittoria stagionale colta dai ducali, sempre al Tardini. Per la cronaca, sono cinque centri nelle ultime cinque gare (e ct vuol capir… capisca), di cui quattro decisivi visto l’epilogo della scorsa trasferta a Verona. Il duo con Cassano funziona alla grande e fa male ad ogni difesa, anche e soprattutto ad una rattoppata e sicuramente non in grande forma con quella rossonera. La squadra di Allegri gioca per circa 20′, rischiando anche di vincere per il summenzionato problema ducale, ma Kakà si mangia per due volte il colpo del ko e Parolo punisce ancora: punizione impronosticabile dai 40 metri, la barriera si apre come un fiore a primavera e Gabriel ci mette del suo. Sorpasso servito, il Parma prepara nel modo migliore la prossima gara casalinga contro la Juventus, la più attesa dal pubblico crociato. Ma prima ci sarà da superare l’ostacolo Genoa.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

La via Emilia non porta bene al Milan che tra Bologna e Parma porta a casa un punto, 6 gol sul groppone e una classifica che colloca il Milan a 11 punti di distacco dal terzo posto attualmente occupato dall’accoppiata Napoli-Juventus. La partita con il Barcellona, come temu…

Chi di rimonta ferisce di rimonta perisce. Può capitare, certo. Ma qui siamo alle solite. Nel primo tempo poco gioco, poca voglia, pochi stimoli. Balotelli si è tolto cresta e orecchini ma anche il talento lo ha lasciato a Milano. Robinho era l’ombra di quello c…

Ai microfoni di MilanNews.it Pippo Maniero ci introduce alla sfida Parma-Milan, soffermandosi sul momento dei rossoneri. Pippo Maniero, c…

Queste le formazioni di Parma-Milan 3-2 Gabriel 5,5: sui primi due gol non può fare nulla perché sia Parolo che Cassano cal…

La Primavera del Milan, che oggi pomeriggio avrebbe dovuto giocare un’amichevole al Vismara contro il Carpi, godrà di una giornat…

Doveva essere la partita della svolta, per sfatare il tabù trasferta, dare continuità alla vittoria contro l’Udinese e all…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Barcellona. A prevalere è stato…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News