Tognaccini a MC: "Ecco quanto ci mette il fisico a smaltire il jet lag. Honda? Il 12 può essere il giorno giusto…"

12 Gen 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Sassuolo   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ATALANTA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

09.01.2014 17:48 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 186 volte

© foto di PhotoViews

Daniele Tognaccini, responsabile della struttura di MilanLab, ha parlato a Milan Channel su come influisce il jet lag sul fisico: “La gestione del jet lag di Honda? È una prudenza intelligente perchè il fisico può avere problemi per il jet lag. Quando siamo stati in Giappone nel 2003 e nel 2007 per il Mondiale per Club, abbiamo raccolto dei dati e abbiamo visto che il fisico di un calciatore ha bisogno di un giorno per smaltire un’ora di fuso orario, quindi visto che con il Giappone ci sono 8 ore servono 8 giorni per smaltirlo. Il 12 (giorno in cui ci sarà Sassuolo-Milan, ndr) quindi potrebbe essere un giorno in cui potrebbe avere buone capacità fisiche, i giorni più rischiosi erano oggi e soprattutto ieri. Naturalmente, poi tutto dipende da persona a persona, questi sono dati medi”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E’ arrivato Gin Ro, il Lupo d’Argento. Questo sarà il nuovo soprannome di uno dei nuovi Capitani del Milan, Keisuke Honda. In Giappone non è il leone l’animale che rappresenta la forza, la fierezza, la potenza, ma il Lupo. Sono sicuro, un Lupo affa…

Ieri è stata la giornata di Honda ma, in parte, anche delle dichiarazioni di Mazzarri. Sì,perché l’allenatore dell’Inter ha voluto rispondere a coloro che avevano paragonato l’annata dei nerazzurri a quella dei rossoneri. Il tecnico ha rimarcato c…

Presentazione Keisuke Honda

L’intermediario di mercato, Fabrizio De Vecchi, che insieme a Galliani e Bronzetti hanno concretizzato l’acquisto di …

Queste le pagelle di Milan-Atalanta  Abbiati 7: primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa salva due volte il pareggi…

Filippo Inzaghi ha voluto fare il suo in bocca al lupo su Facebook al fratello simone, che è diventato l’allenator…

Tradizione rispettata! Il Milan, che solitamente fa disperare i suoi tifosi prima di Natale (e la bruciante sconfitta nel der…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la loro preferenza sui possibili obiettivi di mercat…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News