Torino-Milan: il primo tempo

MILAN, ITALY - JANUARY 17: Midfielder Kaka #22 of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan v ACF Fiorentina held at Stadio San Siro on January 17, 2009 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

E’ arrivato il momento atteso 1500 giorni dai tifosiRicardo Kakà torna a vestire la maglia rossonera. E lo fa in casa del Torino in una gara da vincere assolutamente per non perdere terreno dalle squadre di testa.

Di opinione diversa Ventura che prova a far malissimo in contropiede con i veloci Cerci ed Immobile, supportati dagli inserimenti di Brighi ed El Kaddouri.

Nel Milan al ritrovato Kakà si contrappone la perdita di El Shaarawy, out per infortunio. Al suo posto ancora una volta Robinho che proprio al Torino ha segnato il suo ultimo gol in trasferta, un gran bel gol. In difesa c’è l’esordio dopo 9 mesi di Milan da titolare di Zaccardo, schierato terzino destro.

In avvio Kakà ci prova con un destro smorzato, ma è il Torino ad essere più pericoloso con un paio di ripartenze chiuse solo all’ingresso dell’area e un tiro di Vives da lontano uscito di poco. I rossoneri fanno una fatica tremenda e per larghi tratti del primo tempo sono tutti nella propria trequarti mentre il Torino fa la partita. E’ De Jong a salvare il Milan quando Cerci quasi mette Immobile davanti ad Abbiati sull’ennesimo contropiede granara. La fotografia perfetta del primo tempo rossonero è l’infortunio muscolare all’adduttore sinistro di Montolivo in chiusura. Al riposo si va sullo 0-0

Tabellino primo tempo 
Torino-Milan 0-0
Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile.
A disp. Berni, Gomis, Maksimovic, Rodriguez, Pasquale, Basha, Bellomo, Farnerud, Larrondo, Meggiorini. All. Ventura.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo (45′ Poli), De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli, Robinho.
A disp. Amelia, Coppola, Vergara, Constant,  Cristante, Nocerino, Birsa, Matri. All. Allegri.
Ammoniti: Zapata
Arbitro: Massa, Bianchi/Dobosz, De Luca, Valeri/Di Bello

© RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News