AcMilanMania
Tutto come previsto. Un Milan indebolito dal calciomercato e rimaneggiato per colpa di infortuni e giocatori ancora in ferie, è arrivato ultimo nel Trofeo Tim 2012.
Contro la Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri è stata battuta 1-0: la rete decisiva su rigore da parte di Vucinic al 31′. Il penalty era stato assegnato per fallo del nuovo acquisto Traorè.
Formazioni:
MILAN: Amelia, De Sciglio, Bonera, Yepes, Taiwo, Ambrosini, Traoré, Emanuelson, Boateng, Robinho, El Shaarawy
JUVENTUS: Storari, Lucio, Masi, Caceres, Pepe, Asamoah, Vidal, Padoin, Ziegler, Boakye, Vucinic.
Partita più divertente quella con l’Inter, in cui comunque il Milan è uscito di nuovo imbattuto. Rossoneri in gol al 16′ con El Shaarawy che, servito da Boateng, salta Chivu e di piatto supera il portiere nerazzurro Belec. Il pareggio della squadra di Stramaccioni al 25′: il cross è di Palacio, il colpo di testa vincente è di Guarin, che anticipa nettamente Acerbi. Al 34′ il vantaggio dell’Inter, con Palacio, che supera un disattento Acerbi e batte Amelia. Poi il Milan sparisce praticamente dal campo e i nerazzurri possono portare a casa il 2-1.
Formazioni:
MILAN: Amelia, Antonini, Acerbi, Albertazzi, Mesbah, Traoré, Valoti, Cristante, Boateng, El Shaarawy, Ganz.
INTER: Belec, Mbaye, Chivu, Silvestre, Nagatomo, Zanetti, Guarin, Cambiasso, Coutinho, Palacio, Milito.
A vincere il Trofeo Tim 2012 è stata l’Inter, che ha battuto anche la Juventus, 1-0. La rete decisiva di Coutinho, al 12′, su errore di Lucio.
Che dire, in conclusione, sulla squadra di Allegri? Indubbiamente, è apparsa come la più indietro di tutte dal punto di vista della forma fisica. Ma chiaramente il problema non è solo quello. Il Milan ha assolutamente bisogno di uomini in tutti i reparti. Acerbi si è dimostro – scusate il gioco di parole – si è rivelato acerbo. Stesso discorso per Traorè. Mentre Robinho si è confermato il solito mangiagol. C’è poco da essere ottimisti, insomma.
Articoli correlati:
Post Originale:
Trofeo Tim 2012: Milan ultimo e deludente