Tutti attendono il ritorno di De Sciglio: Mattia ha nel mirino il Barcellona

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

CRISI MILAN: COSA FARE PER USCIRNE?

Invio richiesta in corso

‘);

16.10.2013 16:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 1275 volte

© foto di Federico De Luca

Con la ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan inizia a recuperare qualche infortunato: per la partita con l’Udinese, dovrebbero tornare infatti a disposizione di Allegri Kakà, Birsa e Silvestre, mentre bisognerà aspettare ancora qualche giorno per Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, che è stato operato al menisco del ginocchio sinistro l’11 settembre, per il momento non è ancora rientrato in gruppo e quindi il suo recupero deve essere valutato giorno per giorno. Sabato sera a San Siro, il giocatore cresciuto nelle giovanili milaniste non ci sarà sicuramente, mentre c’è qualche speranza di rivederlo in campo nel big match di Champions League di martedì contro il Barcellona. Sarebbe un recupero importante per mister Allegri, che sulla corsia sinistra non vede l’ora di riavere la vivacità e la spinta di De Sciglio, visto che i suoi sostituti, Constant ed Emanuelson, non hanno fatto particolarmente bene nelle ultime partite. A Milanello, il terzino milanista sta proseguendo il suo programma di recupero e, come abbiamo già detto, lo staff medico tenterà di metterlo a disposizione del tecnico livornese già per il match contro i blaugrana, ma non verranno comunque corsi rischi inutili. I rossoneri, infatti, sanno di non poter perdere per altro tempo un giocatore importante come De Sciglio, che è ormai diventato un titolare fisso del Milan. Allegri lo schiererà solo se avrà la certezza che il giocatore ha recuperato al 100% dal problema al menisco, anche perchè si troverà di fronte i grandi attaccanti del Barcellona (Messi su tutti). Nei prossimi giorni si avranno delle novità: Mattia vuole tornare in campo il prima possibile e nel suo mirino c’è il Barcellona.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La decisione è stata presa: ritiro anticipato per Abbiati e compagni, che dovranno essere a Milanello un giorno prima in vista della partita con l’Udinese. Ma questa scelta, presa da Allegri, Galliani e anche da Barbara Berlusconi, non è assolutamente punitiva…

La riflessione che sto per fare prescinde dal puro calcio giocato e scaturisce dall’insieme di notizie e considerazioni che in questi giorni si rincorrono nell’unico obiettivo: Mario Balotelli. Il bad boy sembra non dover trovar pace, sembra essere diventato l&rsqu…

Derby Vecchie Glorie, 1 Memorial Claudio Lippi

I tifosi al fianco del Milan. Non solo allo stadio ma anche in un’aula di tribunale per tutelare i propri diritti. La chiusura di San …

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

Inizia la preparazione della Primavera in vista della sfida di mercoledì 22 contro il Barcellona allo stadio “Breda” di Ses…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sull’arrivo di Adil Rami in rossonero. Solo il 10.17% dei votan…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News