Udinese, Giaretta: "Peccato giocare a San Siro a porte chiuse, il Milan può essere un buon trampolino di lancio per noi"

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

JUVENTUS-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.10.2013 09:45 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 189 volte

Fonte: Udinese.it

© foto di Federico De Luca

Ospite di Udinese Tonight, programma della prima serata di Udinese Channel, il direttore sportivo Cristiano Giaretta, che ha parlato del momento della squadra, partendo dalla notizia del giorno, ovvero la disputa di Milan-Udinese a porte chiuse: “Peccato giocare a Milano a porte chiuse. Purtroppo la responsabilità oggettiva esiste e il provvedimento andrà accettato. Galliani si chiede se questo è il modo di porre fine a questi cori, ma sappiamo che è difficile trovare una risposta a questo quesito. La cosa brutta sarà quella di non poter vivere una trasferta così bella a porte chiuse, ma purtroppo la decisione è stata presa. Altre nazioni sono esempio di sportività. In Italia siamo ancora molto lontani da questo obiettivo. La strada potrebbe essere quella di privatizzare gli stadi o di eliminare il tifo organizzato, anche se non sembrano in Italia strade facili da percorrere”. Inevitabile analizzare la differenza di rendimento tra casa e trasferta. Il Milan può essere un buon trampolino di lancio: “Siamo certi che il tifoso friulano non si sta stancando della squadra. Lo stadio per ora è provvisorio e non è pieno, ma siamo certi che con il perfezionamento dello stadio l’affluenza aumenterà e torneremo a vedere il Friuli pieno. Il fatto che in casa si vada così bene mi fa molto piacere. Lo stadio di casa deve diventare un fortino e le situazioni casalinghe devono essere punto di forza. Ovviamente dobbiamo migliorare le prestazioni esterne. I ragazzi fuori casa non riescono ancora a sbloccarsi a livello mentale. Il mister sta lavorando molto su questo. Negli ultimi anni abbiamo fatto molti punti esterni e sembrava un fattore consolidato. Quest’anno ancora non siamo riusciti a guadagnare punti in trasferta, ma torneremo a farli, perché è uno step necessario, visto che i risultati esterni sono necessari se si vuole ambire a qualcosa di più dell’obiettivo base della salvezza. E’ giusto rispettare sempre l’avversario, ma a volte lo facciamo troppo. Siamo una squadra che l’anno scorso ha fatto cose importanti e che è forte. A volte dovremo avere più consapevolezza di questa nostra forza. Ricordiamo ancora che Muriel non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale, così’ come altri giocatori, cito Pereyra o Badu a corrente alternata. Appena recupereremo tutti questi elementi importanti. Quando lo faremo cominceremo a volare. Ci serve l’impresa esterna; il Milan è l’occasione giusta. Secondo me non siamo inferiori al Milan e questa è la gara ideale da usare come trampolino di lancio”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

“Meno male che arriva la pausa”. E’ questa la frase che ha accompagnato i tifosi del Milan dopo la sconfitta di domenica sera contro la Juventus. Una partita che ha chiuso un ciclo molto deludente da parte della formazione di Allegri. Un periodo di tempo nel qua…

Il primo pensiero di questi giorni per i tifosi del Milan è: adesso basta! Basta fare figure barbine, basta prendere in giro chi ama questi colori, parlando di scudetto e di un mercato degno di questo club. Basta dire che la squadra è all’altezza delle altre b…

Un Milan luci ed ombre quello di Amsterdam, Che ha manifestato i soliti limiti (guardare gol dell’Ajax). Mario Ielpo, ex portiere rosson…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

Il gol nel DNA di un allenatore e della sua squadra. La Primavera di Mister Filippo Inzaghi ha fin qui realizzato un totale di 19 gol stagio…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Sampdoria. Valter Birsa ha ricevuto il 47.65% delle preferenze, seguo…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News