Udinese, Muriel e un futuro fra mercato e conferme

25 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Roma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LIVORNO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

21.04.2014 23:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 688 volte

Con la penuria di giovani attaccanti di livello nel panorama internazionale un talento emergente come quello di Luis Muriel è normale che attiri su di se le attenzioni di molti club.

Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan, in Italia, e il Liverpool per l’estero sono solo alcune delle squadre che in questi mesi sono state accostate al colombiano dell’Udinese. Progressione, visione della porta e capacità di essere decisivo a gara in corso fanno del numero nove friulano un prospetto interessante per tutti quei club che hanno bisogno di un parco attaccanti completo e vario nei propri elementi.

Facile, dunque, prevedere che il nome di Muriel sarà protagonista della prossima, caldissima, estate di mercato. Il vero dubbio è, però, un altro. Conviene all’Udinese cedere un giocatore delle potenzialità dell’ex Lecce dopo una stagione in chiaroscuro sia a livello personale che di squadra? La famiglia Pozzo, da sempre attenta alla scoperta dei talenti così come alla valorizzazione economica dei loro cartellini, difficilmente, infatti, si avventurerà in un’operazione a ridotto margine di guadagno.

Forse è meglio aspettare una stagione e puntare alla consacrazione definitiva di Muriel prima di pensare ad una cessione. Ripetere la fortunata “esperienza” vissuta con Cuadrado-Fiorentina potrebbe essere un giusto compromesso. Una cosa è certa di Muriel si parlerà. Molto.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Quanto conviene l’Europa League al Milan? Dal punto di vista economico in società potrebbero anche fare a meno di parteciparvi. Gli introiti sono relativamente bassi e lo stesso Adriano Galliani lo ha dichiarato apertamente, senza giri di parole: “Se conviene l…

La vittoria contro il Livorno consegna nelle mani del Milan il sesto posto in classifica. Il Parma di Donadoni era distante undici lunghezze, ma le cinque vittorie consecutive della squadra di Seedorf hanno consentito di azzerare il distacco. Fiorentina, Chievo, Genoa, Catania e …

Nicola Binda è una delle prime firme della Gazzetta dell Sport. La redazione di MilanNews.it, in esclusiva, lo ha cont…

Abbiati 6 – Mai chiamato in causa per l’intera durata del match, partita da vero spettatore. Abate 6 – Spinge molto su…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Verona: MILAN: Gori, Calabria, Tamas, Pacifico, Modic, Simic, Pinato, Mastalli, Pe…

Nell’uovo di Pasqua i tifosi rossoneri trovano tante sorprese: tre gol (Balotelli, Taarabt e Pazzini gli autori), altri t…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News