Ufficiale, Gennaro Gattuso è del Sion

AcMilanMania

Gennaro Gattuso

Ivan Gennaro Gattuso – foto

La trattativa lampo è già stata chiusa. Gennaro Gattuso è ufficialmente un calciatore del Sion. L’ex centrocampista del Milan è stato appena presentato alla stampa.

“Sono qui per vincere e dare battaglia al Basilea – ha detto Ringhio in conferenza. Molti mi consigliavano di non venire, ma ho parlato col presidente e ho accettato la sfida. Sono a disposizione della squadra”. Gattuso ha anche parlato di Milan: “Cosa mi mancherà dei rossoneri? Sicuramente la Champions League“.

Quella Champions che in rossonero Gattuso ha vinto due volte, oltre ad altri titoli. Cresciuto nel Perugia, Gennaro ha giocato anche nei Glascow Rangers e nella Salernitana, prima di passare al Milan. Con la maglia rossonera Ringhio si è confermato grande combattente, ma è anche cresciuto moltissimo a livello tecnico. Altro che piedi piatti, come gli dicevano a inizio carriera.


Il Sion sarà probabilmente l’ultima squadra di Gattuso, che ha 34 anni e che andrà avanti per una o due stagioni al massimo. Il suo sogno era quello di tornare a vestire la maglia dei Glascow Rangers, ma la disastrosa situazione sportiva e aziendale del club ha reso l’operazione di calciomercato impraticabile. L’ex centrocampista della nazionale, campione del mondo nel 2006 a Berlino, avrebbe anche potuto restare in Italia. Ben dieci offerte sarebbero arrivate da club nostrani, ma lui era stato chiaro da subito: “Dopo il Milan, nessun altro club italiano”. Ha mantenuto la parola, come ha sempre fatto nella sua carriera. Una carriera che poteva ancora proseguire al Milan, dopo un anno sfortunatissimo, per i noti problemi al nervo ottico. Ma Gattuso non ha accettato la prospettiva di passare una stagione tra panchina e tribuna. Meglio giocare, finché il fisico e la testa ci sono. Meglio giocare nel Sion, piuttosto che essere uno dei tanti nel Milan. Già, ma che farà ora la dirigenza rossonera? D’accordo, un altro Gattuso non c’è, ma un giovane con la sua grinta ci vuole. E forse è già in casa: Strasser. Vedremo se rimarrà, come ha detto Galliani.

Articoli correlati:

Milan-Barcellona, formazioni: ko Iniesta, dubbio Mexes

Pagelle Milan-Barcellona 0-0: Ambrosini e Antonini super

Post Originale:
Ufficiale, Gennaro Gattuso è del Sion

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie