Ultimi 5 giorni di mercato: il Milan sarà protagonista. Il rapporto Deloitte preoccupa la proprietà: ecco perché. Pazzo, un gol che può cambiare tutto

01 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Torino
[ Precedenti ]

CAGLIARI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista pubblicista, a MilanNews.it dal 2009, è una delle prime firme del sito. Corrispondente e radiocronista per Radio Sportiva. Ha lavorato a Milan Channel. Inviato al seguito della squadra.

27.01.2014 00:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 3704 volte

Iniziano oggi gli ultimi 5 giorni di un mercato assai povero per il calcio italiano e che ha visto nel Milan, volere o volare, una delle poche squadre attive sia in entrata che in uscita. Sono stati tesserati, in questa finestra, tre giocatori senza spendere praticamente un euro come Adil Rami, Keisuke Honda e, da oggi, Michael Essien. Hanno salutato Milanello, tutti in prestito, Vergara, Nocerino, Matri e Niang ma le sliding doors rossonere sono ancora in movimento. Clarence Seedorf, nella post Cagliari-Milan, ha fatto capire che ci saranno dei movimenti in entrambi i sensi con giocatori che potrebbero arrivare e altri che potrebbero salutare. C’è tempo fino alle 23 di venerdì 31 gennaio. I nomi dei partenti sono quelli di Cristian Zaccardo e Gabriel. Il primo, come noto, interessa in Turchia e sarebbe pronto ad una nuova esperienza, probabilmente l’ultima, della sua carriera. Per Gabriel si cercherà una soluzione italiana, una squadra che gli possa garantire un numero idoneo di partite per fargli fare esperienza e poi, a giugno, si vedrà visto l’interesse del Milan per Michael Agazzi. Un buon portiere, sia chiaro, ma non uno di quelli che spostano gli equilibri. E in entrata? Sembra evidente che il nuovo modulo richieda molto lavoro sugli esterni e quindi occhio a possibili movimenti sulle fasce, con un terzino e un attaccante esterno che potrebbero completare la rosa. Non sono da escludere cessioni a sorpresa. Nulla di grosso, sia chiaro, ma qualcosa che possa portare profitto subito a livello di liquidità.

Il rapporto Deloitte ha parlato chiaro: il Milan è ancora tra le top 10 squadre europee per quanto riguarda il fatturato ma i dati vanno letti e analizzati. Come mai Barbara Berlusconi ha fatto trapelare una certa preoccupazione in merito agli introiti rossoneri? Il quesito ve lo sarete posto in tanti, la risposta è da leggere nei dati di prospettiva del bilancio 2015 del Milan. Nel 2014 la società di via Aldo Rossi dovrebbe rimanere a livelli medio-alti, vista la partecipazione, in questa stagione, alle coppe europee. Ma sarà sul prossimo bilancio che ci sarà da lavorare e molto visto che il Milan, non andando in Champions a meno di un clamoroso miracolo che vorrebbe dire alzare la coppa a Lisbona, avrà un ammanco stimabile tra i 40 e i 50 milioni di euro. Tanti soldi, che faranno stringere la cinghia al club ma, allo stesso tempo, si cercherà di sopperire a tale perdita con un recupero fondi già pianificato. L’idea di rendere Milanello una location più remunerativa è nei piani di Barbara da tempo così come il tour della sede che dovrebbe far entrare un po’ di soldi nelle casse. Quel che è certo è che servirà, in sede di mercato estivo, un intervento da parte di Silvio Berlusconi che, in teoria, dovrebbe essere pronto a costruire insieme al suo allenatore il Milan del futuro.

Intanto la squadra ha vinto due partite consecutive in campionato. Non accadeva dall’anno scorso e la vittoria sul Cagliari è stata frutto della fame, della voglia di vincere che la squadra aveva e che le ha permesso, negli ultimi 5 minuti, di ribaltare il gol di Sau. Forse è stato un segno del destino ma il gol vittoria lo ha messo a segno un giocatore che ha sofferto tanto per tornare a disposizione del Milan e che incarna i valori veri del club. Giampaolo Pazzini è un lottatore silenzioso, uno che ha sempre messo l’interesse della squadra davanti ai propri senza mai fiatare. Ed ha sempre avuto ragione lui. L’augurio è che il suo gol possa segnare davvero la svolta della sua stagione e del Milan.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Iniziano oggi gli ultimi 5 giorni di un mercato assai povero per il calcio italiano e che ha visto nel Milan, volere o volare, una delle poche squadre attive sia in entrata che in uscita. Sono stati tesserati, in questa finestra, tre giocatori senza spendere praticamente un euro …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La sconfitta subita contro l’Udinese è amara. Proseguire in Tim Cup, certo, non avrebbe garantito l’approdo alla finale o, addirittura, la vittoria del trofeo. Certo è che di questi tempi, sembrava la via meno difficile per arrivare a raggiungere il cont…

In dirittura d’arrivo il colpo per il centrocampo del Milan: Michael Essien. Ai microfoni di MilanNews.it il direttore …

Amelia 5 – Errore clamoroso sul gol di Sau, con il rinvio sbagliato serve il vantaggio al Cagliari su un piatto d’argen…

Iacopo Cernigoi ritorna al gol e lo fa contro la squadra che lo aveva fatto salire agli onori della ribalta un girone fa ovve…

Il Milan si rituffa nel campionato, consapevole che la scossa di entusiasmo provocata dall’arrivo di Seedorf e dalla vitt…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’acquisto di Michael Essien…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News