Ultimissime sulle probabili formazioni di Milan-Cagliari, Traorè supera Nocerino

Mauro Tassotti

Mauro Tassotti, vice allenatore del Milan – Foto

Dovrebbe esserci una grossa novità nelle formazioni di Milan-Cagliari, che si disputa stasera al Meazza di Milano alle 20,45. Max Allegri (squalificato) e Mauro Tassotti (che andrà in panchina) sono infatti orientati a schierare dal primo minuto Bakaye Traorè. A sostenerlo è Studio Sport.

Il maliano subito in campo sarebbe una novità assoluta. Sino ad ora, infatti, non ha disputato un solo minuto in gare ufficiali. Si è visto in amichevole, ma ha deluso molto. Sono bastati i 3 mesi in Italia a renderlo tatticamente meno anarchico? Non lo sappiamo ancora, ma certo è che il centrocampo, peggio di come è andato, non potrebbe andare. A lasciare il posto a Traorè sarà Nocerino. Il maliano agirà quindi sul centrodestra, De Jong sarà schierato in mezzo e Montolivo alla sua sinistra. Dietro le punte, nonostante la pessima prova di Udine (e non solo), ci sarà ancora Urby Emanuelson. In avanti, con Pazzini, di nuovo El Shaarawy. I due attaccanti, sin qui, sono gli unici milanisti ad avere segnato. Anche perché Bojan e Robinho hanno giocato pochissimi minuti, Niang non è pervenuto e Pato deve superare ancora l’infortunio.

C’è comunque una buona notizia in casa rossonera. Robinho è infatti recuperato e stasera andrà in panchina. Possibile che venga schierato nell’ultima mezz’ora di gioco. Per quanto riguarda il resto, c’è Bonera in difesa, visto anche che Zapata è squalificato. Ancora panchina per De Sciglio, cui viene preferito Antonini.

MILAN-CAGLIARI, PROBABILI FORMAZIONI, 5.A GIORNATA SERIE A

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Montolivo, De Jong, Traorè; El Shaarawy, Pazzini, Emanuelson. A disposizione: Amelia, Gabriel, Constant, De Sciglio, Mesbah, Nocerino, Acerbi, Ambrosini, Bojan Krkic, Niang, Robinho. Allenatore: Tassotti. Squalificati: Boateng (1), Zapata (1). Indisponibili: Muntari, Didac Vilà, Strasser, Pato, Yepes, Flamini.

Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo
A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey. Allenatore: Ficcadenti
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cossu.

Articoli correlati:

Juventus – Milan 2-0, Allegri litiga con Massimo Mauro su Sky

Maxi Lopez: “Il Milan? Onorato, ma mi concentro sul Catania”

Calciomercato, Milan senza soldi, Robinho il sacrificato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News