Ultimo giorno di mercato estivo. E anche il Milan è in allerta per chiudere possibili colpi last-minute. Dopo aver assestato l’affare Fernando Torres (da ieri ufficiale con contratto biennale in prestito dal Chelsea e presentazione fissata per domani alle ore 19 a Casa Milan), i rossoneri hanno portato a Milano Marco van Ginkel. L’olandese, che ieri sera ha alloggiato al Westin Palace di piazza Repubblica, arriva in prestito per un anno dal Chelsea. Si attendono novità anche per Biabiany: col Parma c’è in ballo una trattativa che potrebbe riguardare anche Zaccardo e il prestito di Niang. Sembrano ormai sfumati, invece, Pandev e Dzemaili, più volte accostati al Milan in queste settimane. I due giocatori, finiti ai margini del progetto di Benitez, potrebbero finire al Galatasaray, alla corte di Cesare Prandelli. In uscita occhio a Nigel de Jong, oggetto dei desideri del Manchester United pronto, secondo i media inglesi, a mettere sul piatto 10 milioni di sterline. Alle 23 di stasera stop alle trattative.
LA GIORNATA IN PILLOLE
18.20 – VAN GINKEL
AC Milan comunica di aver acquisito Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea FC. (Fonte: AcMilan.com)
18.15 – GABRIEL
“Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo da AC Milan delle prestazioni sportive del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il nuovo guardiano biancorosso vanta anche una presenza con la Nazionale del Brasile, oltre a un titolo mondiale e uno sudamericano Under 20 con i verdeoro e l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012″.
18.10 – PASQUAL/ARMERO
Secondo Carlo Laudisa su Twitter, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il possibile arrivo di Pasqual come terzino sinistro sposterebbe Armero a centrocampo.
17.45 – PASQUAL
“Il mercato chiude alle 23”, parola di Galliani. I rossoneri, infatti, secondo gazzetta.it, pare stiano lavorando all’acquisto di Manuel Pasqual, esterno mancino della Fiorentina. In questi minuti c’è stata un’accelerata alla trattativa.
17.25 – SUSO
Come riporta Milan Channel, l’idea Suso, centrocampista offensivo del Liverpool, sarà possibile solo nel 2015.
16.30 – CRISTANTE
Incominciano a trapelare le prime cifre dell’operazione Cristante: 6 milioni al Milan e un contratto quinquennale per il giovane centrocampista.
14.30 – CRISTANTE
Un nuovo assalto, dopo l’avvicinamento di qualche settimana fa. Il Benfica torna su Brian Cristante, un giovane che interessa molto in Portogallo. Con l’arrivo di Van Ginkel a Milano, si aprono le porte per una possibile cessione. Il Benfica lo sta trattando in questi minuti a titolo definitivo, non più per il prestito. Trattativa in stato avanzato, i portoghesi vogliono chiudere. Cristante, un futuro da scrivere. Forse, in Portogallo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
14.00 – BORTOLI
Marco Bortoli passa in prestitO al Messina. Reduce da una stagione disputata tra le fila del Bassano, sempre a titolo temporaneo, il centrocampista classe ’94 torna in Lega Pro. Accordo raggiunto. Le parti, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, hanno trovato l’intesa in breve tempo. Non appena arriveranno tutti i documenti, l’operazione si concluderà in maniera ufficiale.
13.30 – CRISTANTE
Dopo l’arrivo di Van Ginkel potrebbe partire un centrocampista. Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, twitta di un nuovo assalto del Benfica per Cristante: “Milan. Il Benfica si rifà sotto per Cristante: se arriva a 6… E Gabriel va in prestito al Carpi“.
13.10 – GABRIEL
Il Carpi guarda in Serie A, per un rinforzo importante. E mette le mani sul portiere del Milan Gabriel. Tutto fatto, accordo raggiunto tra le parti. Il classe ’92 andrà in prestito al Carpi, per un anno. Alla ricerca della continuità. Il Milan si muove, in uscita. Gabriel va al Carpi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
12.55 BIABIANY–ZACCARDO
12.55 – Operazione chiusa, scambio sull’asse Parma-Milano, sponda rossonera. Zaccardo da Donadoni, Biabiany da Inzaghi, con conguaglio a favore del Parma. Niang ha rifiutato la destinazione e scelto di rimanere al Milan. Biabiany è già a Milano, pronto alla nuova avventura: un’ala per Inzaghi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
12.30 – SUSO
Il Milan non vuole fermarsi, e per l’attacco punta Jesús Fernández Sáez. O meglio, Suso. Il centrocampista offensivo di proprietà del Liverpool è in scadenza 2015, ed il club rossonero sta lavorando intensamente per bloccarlo già adesso. Si tratta, partita apertissima tutta da giocare. Milan-Suso, attesi nuovi aggiornamenti. Forse, decisivi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com).
11.00 – BIABIANY–ZACCARDO
Lavori in corso tra Parma e Milan: un cantiere aperto che dovrebbe essere inaugurato a breve. Si lavora allo scambio Biabiany-Zaccardo. Non c’è più Niang nella trattativa: Galliani ha promesso al giovane attaccante che non sarà ceduto. E quindi resta in piedi il discorso per portare Biabiany a Milano e far tornare Zaccardo al Parma. Una trattativa che prosegue bene. Lo scambio sull’asse Parma-Milano è in dirittura d’arrivo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
10.30 – VAN GINKEL
Queste le parole di Marco van Ginkel, in esclusiva a Milan Channel, rilsciate in mattinata. “Sono molto contento, il Milan è un grande club dove hanno giocato molti giocatori olandesi, grandi nomi. Sono felice di essere qui finalmente. Conosco Nigel De Jong dalle esperienze in Nazionale, ho parlato con lui del Milan e mi ha detto ottime cose sul club. Non l’ho ancora incontrato qui ma lo vedrò presto. Sono un centrocampista che difende, ma so anche segnare i miei gol, sono un giocatore a tutto campo. Voglio essere importante per la squadra, sono un uomo squadra, voglio incontrare mister Inzaghi. Voglio giocare le mie partite, accumulare minuti: credo che al Milan avrò l’opportunità di giocare queste partite, in una grande competizione, con molte squadre forti. Questo è l’obiettivo di questa stagione. Non ho ancora parlato con Inzaghi, ma ho parlato con Fernando Torres questa settimana. Lui è arrivato qui e abbiamo parlato del Milan. E’ un bravo ragazzo e tra poco lo rincontrerò qui“. Per il centrocampista olandese di 21 anni, le visite mediche sono iniziate dalle 7.45. (Foto: AcMilan.com)
ULTIMO GIORNO: ufficiale van Ginkel. Gabriel al Carpi, Cristante tutto del Benfica. Pasqual vicino
SpazioMilan