Ultimo test, ultimi dubbi da sciogliere

AC Milan Training & Press Conference - UEFA Champions League

Oggi pomeriggio il Milan affronterà il Derthona in quello che è l’ultimo test prima dell’inizio degli impegni ufficiali. Crocevia della stagione milanista è sicuramente la doppia sfida col PSV per accedere ai gironi di Champions; martedì in Olanda si disputerà la gara di andata, per la quale Allegri ha da sciogliere ancora dei dubbi tattici e di formazione.

Il tecnico del Milan sembra orientato a riconfermare il 4-3-3, avendo accantonato (momentaneamente?) il 4-3-1-2 a causa di infortuni e ritardi di condizione, ma non sa ancora che volto dare al suo centrocampo e al suo attacco. In mediana De Jong e Montolivo sono inamovibili ma resta da decidere se si vuole mettere in campo maggiore qualità schierando Poli o puntare sulla quantità e il dinamismo di Nocerino. In attacco Balotelli ce la farà e alla sua sinistra agirà El Shaarawy, mentre sulla destra il dubbio è tra Niang e Boateng; il francese sta bene e può garantire freschezza anche in copertura ma Allegri sembrerebbe tentato di dare al Boa un’altra occasione puntando sulla sua maggiore esperienza da far valere sui ragazzini olandesi. In difesa gli infortuni hanno obbligato le scelte del mister, che dovrebbe mettere subito alla prova Silvestre: dalla sua prestazione dipenderà anche un eventuale intervento sul mercato per la retroguardia rossonera.

Il test di oggi servirà ad Allegri proprio a sciogliere questi dubbi e a decidere la formazione che avrà il compito di portare il Milan là dove si sente a casa, in Champions League.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News