Un attivismo ritrovato in attesa dei botti di mercato

UN POKER DI ESTERNI DAL QUALE SCEGLIERE: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

05.07.2014 21:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 2391 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come è diverso questo inizio d’estate per il mercato del Milan. Oggettivamente non si era più abituati ad una serie di notizie di mercato così importanti e così continue attorno al club rossonero, segno che qualcosa è cambiato. Adriano Galliani, nonostante sia a Forte dei Marmi, si è dato ampiamente da fare nel corso degli ultimi giorni e delle ultime ore per dare il via allo sfoltimento della rosa attualmente a disposizione di Inzaghi per poterla rafforzare secondo quelli che sono stati i suoi dettami nel corso degli incontri con Berlusconi e quelli che continuano ad arrivare nelle telefonate quotidiane con Adriano Galliani.

SFOLTIMENTO – Il passaggio di Alessandro Matri in prestito secco al Genoa è il segnale che qualcosa, in attacco, il Milan può fare. L’ex bomber juventino ha accettato di buon grado questa soluzione perché convinto di poter fare molto bene al Genoa per poi tornare al Milan tra un anno anche a fronte di un contratto ancora lungo con il club di via Aldo Rossi. Nel caso in cui il legame fosse stato di minor entità, sarebbe stato lo stesso Matri a chiedere la cessione a titolo definitivo. Con il mitra alla corte di Gasperini, i rossoneri valuteranno cosa fare sul mercato visto che è emerso che nella lista di Galliani c’è anche il nome di Jackson Martinez del Porto. Operazione, quest’ultima, possibile solo che verrà ceduto Balotelli che resta comunque sul mercato. I prossimi due giocatori candidati a lasciare Milanello sono Robinho e Niang. Il brasiliano è cercato dall’Orlando City mentre sul francese sono attese novità dal suo agente che è stato incaricato da Galliani di cercare una squadra al suo assistito.

OVERBOOKING SULLE FASCE – Con l’arrivo di Sime Vrsaljko, il Milan si trova con cinque terzini in rosa: tre a destra e due a sinistra. Con De Sciglio intoccabile e blindato da Silvio Berlusconi in persona, i candidati ad andare via sono Ignazio Abate (possibili piste PSG e Juve per lui) e Kevin Constant mentre Albertazzi dovrebbe rimanere almeno fino al rientro dalla tournée americana. Il Milan punta a cedere almeno un  terzino per fare cassa (cosa che non ha fatto con le varie cessioni effettuate fino ad ora). Ma il telefono di Galliani è sempre rovente e giovedì 10, a Casa Milan, ci saranno almeno quattro facce nuove. Impensabile, a inizio maggio, un attivismo così netto da parte del Milan sul mercato. In attesa dei botti.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Massimiliano Allegri non è il candidato unico per la guida della prossima Nazionale azzurra e non è nemmeno il favorito. Per questo attende l’epilogo, spera, ma in silenzio. Del resto la nomina del prossimo CT sarà il risultato di giochi e disegni pi&ug…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Solo sette giorni ci separano dalla ripresa della stagione rossonera e il Milan non ha ancora assunto sembianze ben definite. L’infortunio di Montolivo prima, quello di De Jong di recente, l’addio di Kakà e l’incognita legata ai movimenti di mercato,…

Dopo Hachim Mastour, il Milan inserisce un altro talento di primissimo piano nel suo settore giovanile. In data odierna, il…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Bel gesto di Ricardo Kakà nei confronti di Cristian Brocchi, nuovo allenatore della Primavera del Milan. Attraverso…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News