“L’arbitro sbaglia, la Juve no” è il titolo in prima pagina dopo che la Juventus vince a Catania con favori arbitrali decisivi. “Ci risiamo” è il titolo nella home web dopo che il Milan vince a Catania grazie anche ad un gol in fuorigioco, con tanto di linea sbagliata per far apparire più evidente e grave di quello che è l’errore di Orsato. No, non sono due giornali che trattano diversamente gli arbitri, è lo stesso giornale che una volta di più dimostra la sua faziosità da bar nonostante sia a tiratura nazionale. Si tratta di Tuttosport, il giornale che di solito fa ridere chi non è juventino, ma non quando esagera, come in questo caso.
Non bastava la ridicolaggine di lunedì quando un rigore dato per colpo d’ascella era diventato un errore molto più grave del gol non convalidato a Muntari (quando addirittura parlò di “Juve aggredita”), Tuttosport sentiva il bisogno di continuare questa assurda battaglia contro il Milan che ruba e che ruba contro la Juventus. Perchè “Ci risiamo” con una foto di un gol in fuorigioco di El Shaarawy significa proprio che il Milan, a loro dire, non fa altro che vincere con aiuti arbitrali. Peccato che i fatti dicano ben altro riguardo torti/favori ai rossoneri e che dicano pure che sia contro i bianconeri che contro il Catania il Milan abbia poi meritato di vincere.
E’ dura, anzi impossibile, leggere dei pensieri così su un giornale, pensieri che sarebbero difficili anche per il più volgare dei tifosi da bar.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it