Un lettore dalla Polonia: Barça-Milan va ripetuta

Canale Milan

Ci scrive un nostro lettore polacco, Lukasz Wolski, che sembra avere le idee molto chiare sull’episodio del secondo rigore al Camp Nou, probabilmente decisivo ai fini della qualificazione.

“Scrivo dalla Polonia e  sono un appassionato di calcio, nonché arbitro da sei anni. Ho guardato la vostra ultima partita contro il Barcellona e penso che il secondo calcio di rigore non potesse essere concesso perché ha commesso fallo sul giocatore del Barcellona prima che il gioco riprendesse, prima che la palla fosse in gioco, prima che il corner fosse eseguito. I replay in TV lo mostrano eccellentemente. Per questo motivo (errore tecnico) il match dovrebbe essere ripetuto, perché l’arbitro non si è rifatto al Regolamento del gioco calcio (il calcio d’angolo avrebbe dovuto essere ripetuto) e penso che il Milan possa fare appello all’UEFA. In un caso simile, nel 2005, una partita tra Bahrain e Uzbekistan venne ripetuta”.

In realtà, il caso di quel match di qualificazione ai Mondiali di Germania fu più complesso e plateale: all’ingresso in area dei giocatori della squadra che calciò il rigore, anziché ordinarne la ripetizione, il direttore di gara assegnò una punizione a favore della squadra difendente.

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Un lettore dalla Polonia: Barça-Milan va ripetuta

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie