Un mercato di idee: Diarra è una di queste

Milan news

IL MILAN, AD OGGI, DOVE POTREBBE ARRIVARE NELLA PROSSIMA STAGIONE?

Invio richiesta in corso

‘);

28.06.2012 12:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1498 volte

© foto di Image Sport

Il Milan, quando ha confermato Thiago Silva, ha fatto una scelta ben precisa. Una decisione ponderata, tenendo conto di tutti i pro e contro: se da un lato il Diavolo ha mantenuto in rosa il miglior difensore al mondo, dall’altro ha dovuto accettare un inevitabile mercato di sole idee. Il budget per le operazioni in entrata è ridottissimo, considerando che finora si è optato esclusivamente per soluzioni in prestito o a parametro zero: l’unica eccezione, oltre al “piccolo” esborso per il giovane Gabriel, è stata la comproprietà col Genoa per Francesco Acerbi. Uno strappo alla regola, da questo punto di vista, potrebbe avvenire per il ventilatissimo centrocampista centrale: il rinnovo di Flamini non preclude l’arrivo di un nuovo tassello, viste le caratteristiche del francese e l’attuale conformazione della mediana. Ma chi sarà il tanto desiderato post-van Bommel? Fra i tanti nomi emersi, uno dei “papabili” potrebbe essere Lassana Diarra del Real Madrid. Il mediano francese, in scadenza nel 2013 con le Merengues, potrebbe liberarsi per una cifra non proibitiva. Il problema principale, come da molti sottolineato, è quello dell’ingaggio: il ventisettenne parigino attualmente guadagna circa 4.5 milioni di euro, somma che sarebbe già stata pareggiata dallo Spartak Mosca. Se l’ex Portsmouth non farà un passo indietro, inevitabilmente, il Milan dovrà virare su altri nomi. Non è da escludere la sorpresa, ma è difficile prevedere un corposo investimento da parte del Diavolo: con qualche cessione le casse rossonere potrebbero permettersi un piccolo extra, ma le disponibilità non raggiungeranno certamente soglie straordinarie.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La sera di lunedì 11 giugno già era tutto chiaro. Quando Paulo Tonietto, procuratore di Thiago Silva, incontra Leonardo in un albergo a nord di Parigi, proprio mentre si gioca Francia-Inghilterra, ottenendo dal PSG un ingaggio intorno agli 8 milioni di euro, il M…

Probabilmente ne avremo fino a fine agosto, il tormentone Thiago Silva accompagnerà la nostra estate, negli uffici e sotto l’ombrellone. Tutto è ancora nelle mani del presidente Berlusconi, sarà lui a decidere, sarà sua, come sempre, l’ultim…

Secondo quanto appreso da Milannews.it, l’ottima annata di Simone Andrea Ganz con la maglia della Primavera del Milan, avrebbe spinto…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il 9 di luglio a Milanello ci sarà anche Alessio Innocenti. L’italo-argentino, infatti, verrà aggregato alla prima sq…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio, hanno espresso il loro parere relativamente al rinnovo annuale di Mathieu Flamini. L’es…

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Giugno 2012.

Post Originale:
Un mercato di idee: Diarra è una di queste

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News