Un rientro tanto atteso: Pazzini scalda i motori, il Milan aspetta i suoi gol

07 Dic 2013 18:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Livorno   Milan
[ Precedenti ]

RITORNO DI FIAMMA PER PIRLO: LO RIVORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

04.12.2013 22:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Un rientro agognato e certamente atteso, insieme ai suoi gol. Resta soltanto qualche settimana al ritorno effettivo di Giampaolo Pazzini, recuperato dal punto di vista fisico e ora dedito a ritrovare la miglior condizione. L’assenza è stata lunga e difficoltosa, come raccontato a Milanello dall’attaccante toscano, ma il tempo delle soddisfazioni sembra essere alle porte. Il Milan è mancato a Pazzini e Pazzini è mancato al Milan, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Le quindici reti messe a segno lo scorso campionato, sedici se aggiungiamo quella in Coppa Italia, hanno contribuito pesantemente al raggiungimento del terzo posto, andando a togliere le castagne dal fuoco anche in momenti complicati: pensiamo alla doppia sfida col Bologna, allo scontro diretto con la Lazio e alla rimonta col Catania. Tutto questo avrebbe certamente fatto comodo ai rossoneri che, a parte Balotelli e Kakà, si sono ritrovati senza bocche di fuoco: El Shaarawy (che è stato fuori tre mesi), Matri, Robinho e Niang insieme hanno segnato soltanto quattro centri. Il nativo di Pescia probabilmente avrebbe portato qualche punto in più alla truppa rossonera, in quelle gare dove il gioco latitava e la palla non voleva finire in fondo al sacco. Un’indisponibilità pesante che però andrà presto in archivio, regalando ad Allegri una risorsa importante per il prosieguo dell’annata: l’abbondanza non è un problema, anzi, soltanto uno stimolo aggiuntivo per un combattente come Giampaolo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’allarme è rientrato da qualche giorno, l’armistizio richiesto e ottenuto da Silvio Berlusconi ha avuto gli effetti di anestetizzare una polemica troppo spinosa. C’è calma apparente tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, orientati verso una co…

Sconcertata. Ecco l’unico termine in grado di descrivere il mio stato d’animo all’indomani delle vicende che hanno coinvolto Adriano Galliani prima dimissionario dalla carica di Amministratore Delegato rossonero e poi reintegrato sul suo scranno che però …

Le ultime di mercato avvicinerebbero il difensore Micah Richards al Milan. 25 anni, 13 presenze con la Nazionale inglese, Ric…

Queste le pagelle di Catania-Milan 1-3: Gabriel 6: nel primo tempo, gol a parte, gestisce bene i tiri che arrivano dai gio…

Davide Calabria, laterale rossonero, è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it al termine di Milan-Brescia: “Son…

Ben vengano le crisi societarie se i risultati in campo sono questi! In una delle settimane più difficili dell’era…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Catania-Milan. A dominare la…

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accet…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News