Un ritorno coi fiocchi per Abate: assist ad El Shaarawy e al Milan

24 Ago 2013 18:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Hellas Verona   Milan
[ Precedenti ]

PSV-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.08.2013 10:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ignazio Abate (ad eccezione dei quarantacinque minuti disputati sabato contro il Derthona) era assente dai campi di gioco dallo scorso 22 giugno, quando a Salvador de Bahia subì una lussazione alla spalla dopo uno scontro con Neymar. A seguito di un precampionato trascorso interamente a Milanello, il terzino campano si è presentato in condizioni invidiabili per il play-off di Champions contro il PSV. Ad Eindhoven i ragazzi di Cocu hanno spinto subito sull’acceleratore, cercando di sorprendere i rossoneri soprattutto con le iniziative degli esterni: il velocissimo Depay, collocato sulla sinistra, è partito fortissimo, ma ha trovato sulla sua strada un avversario della stessa pasta. Abate ha mitigato le offensive del giovane talento olandese, facendo respirare il Milan in una delle fasi più calde della trasferta di Eindhoven. Non solo compiti da frangitore: il ventiseienne di Sant’Agata de’ Goti si è proposto con grande lena in attacco, servendo il perfetto assist ad El Shaarawy per la rete dell’1-0. E pensare che, negli scorsi mesi, il nome dell’esterno destro era stato indicato più volte in uscita, principalmente nello scorso gennaio previa offerta dello Zenit. Lo stesso Abate, intervistato da “Sky Sport”, ha spiegato i motivi che lo hanno “trattenuto” in rossonero: “Si sta troppo bene qua al Milan, ci sono cresciuto, per me è come casa, una famiglia. Non sono parole scontate ma è la verità”. Parole importanti per l’ex Torino ed Empoli, anche in ottica di un possibile (ed auspicato) rinnovo di contratto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sprazzi di buon Milan e il rammarico di non aver portato a casa la vittoria. E’ la sintesi del match di andata dei play off di Champions League contro il PSV Eindhoven. I rossoneri hanno giocato alla pari con gli olandesi, che hanno potuto contare su una condizione fisica m…

“Questo non è il playoff più importante della storia del Milan, e non vedo perché dovrebbe esserlo”. Andriano Galliani probabilmente, dietro a queste dichiarazioni, nasconde la tensione che lo accompagnerà fino al termine della gara con il P…

Allenamento Milan a Miami

A poche ore dal calcio d’inizio di PSV-Milan, il ds degli olandesi Marcel Brands ci racconta le sue sensazioni. In esclusiva per MilanNews.i…

Le pagelle di PSV Eindhoven-Milan 1-1: Abbiati 5.5: nel primo tempo tiene a galla i rossoneri con un paio di belle parate, nella ripresa …

Nella giornata di venerdì, la Primavera del Milan, su esplicita richiesta di Mister Inzaghi ad Adriano Galliani, andrà in riti…

Alla fine di partite come questa di Eindhoven resta sempre una strana sensazione, perchè è difficile capire se prevalga la sod…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sulla possibile cessione di M’Baye Niang. Il 5…

Buongiorno a tutti gli amici rossoneri, dunque anche Astori (un’altra delle bufale date in pasto agli sconsolati tifosi rossoneri) ha p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News