Una coppia inedita e potenzialmente letale

Milan news

27.06.2012 23:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 345 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

El Shaarawy e Pato, quarantuno anni in due, potrebbero garantire un futuro scintillante all’attacco rossonero. Nella scorsa stagione, principalmente per i guai fisici del secondo, li abbiamo visti insieme solo in due spezzoni contro Napoli e Novara. Nell’annata più buia del brasiliano, falcidiato come non mai dagli infortuni, è emerso il giovanissimo italo-egiziano, autore di 4 reti in 28 presenze: un bottino che non deve far gridare al miracolo, ma che deve essere relazionato all’età del giocatore e alla grande concorrenza nel reparto offensivo milanista. L’ex Genoa, riscattato definitivamente dal Milan nelle scorse settimane, ha già posto i suoi obiettivi per la prossima stagione: “Mi aspetto di giocare qualche partita in più – ha rivelato a “Sky Sport”e soprattutto di segnare qualche gol in più”.  Le qualità sono dalla sua e le premesse sono decisamente incoraggianti: Allegri ha lavorato molto con il diciannovenne savonese, “trasformandolo” da esterno offensivo a seconda punta. Mentre El Shaarawy conta i giorni in attesa del raduno a Milanello, Alexandre Pato si prepara alle Olimpiadi di Londra: il Brasile tenterà la scalata all’oro, affidandosi al talento e alle capacità realizzative del Papero. Il torneo londinese potrebbe rilanciare il ventiduenne di Pato Branco sotto tutti i punti di vista: se la sorte sarà benevola, il Diavolo potrebbe riabbracciare un attaccante rigenerato sia sul piano fisico che su quello psicologico. Chissà che questa coppia, solo intravista nella passata stagione, possa diventare l’arma letale della prossima, tenendo sempre conto degli altri pezzi da novanta dell’attacco milanista.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sta diventando sempre più spinoso il tema legato agli abbonamenti. Un dibattito che tocca argomenti reali, uno di quei problemi che riguardano i tifosi di ogni parte d’Italia. Ne abbiamo discusso ampiamente lunedì sera a “Studio Milan” su Milan Ch…

Puntuale, questa volta, come un orologio svizzero, ecco arrivare il rinnovo annuale del contratto per Flamini, centrocampista francese che aveva fatto adirare Galliani, tanto da fargli pronunciare una sorta di aut  aut che però sembrava aver tagliato definitivament…

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il 9 di luglio a Milanello ci sarà anche Alessio Innocenti. L’italo-argentino, infatti, verrà aggregato alla prima sq…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio, hanno espresso il loro parere relativamente al rinnovo annuale di Mathieu Flamini. L’es…

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Giugno 2012.

Post Originale:
Una coppia inedita e potenzialmente letale

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News