Una serata paradossale ed una panchina sempre più a rischio

21.05.2013 08:00 di Matteo Calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una serata paradossale tra lettere riportate, smentite societarie e conferme televisive. Uno scenario imponderabile, tanto che le certezze diminuiscono ed aumentano le preoccupazioni: in che direzione andrà realmente il club rossonero? La presunta lettera di Berlusconi, smentita dal Milan e poi confermata da Biscardi, rischia di far oscillare ancora di più la panchina di Allegri, ormai appesa ad un filo sottilissimo. Spetterà alla società rossonera prendere una posizione decisa, cercando di fare chiarezza il prima possibile su quali saranno i piani futuri della società. Questo clima di incertezza non favorisce il tanto decantato progetto, il quale si sarebbe dovuto fondare su pazienza ed attenzione nei confronti dei giovani. In questa ottica, colui che ha lanciato quei giovani e li ha portati ad un insperato terzo posto, potrebbe salutare presto la comitiva, andando ad accordarsi con la concorrenza. Significativo che tutti i giocatori interpellati, dal primo all’ultimo, abbiano speso a chiare lettere il desiderio per la conferma di Massimiliano Allegri, allenatore caro anche a Tassotti e Galliani. Prevedere il futuro è ora quantomeno difficoltoso, soprattutto dopo questo ultimo stranissimo lunedì: l’Amministratore Delegato ha parlato di incontro con Allegri fissato a domani, ma le cose potrebbero anche prendere una piega diversa. L’opinione diffusa è che il tecnico livornese non abbia nulla da invidiare ai vari ipotizzati candidati, ma a questo punto un rietrofront appare assai complicato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il triangolo no, non l’avevo considerato. E invece, in una tiepida notte di maggio, a casa Biscardi scoppia la bomba di mercato: il rosso più famoso del giornalismo italiano legge in diretta una lettera di Berlusconi in cui annuncia un “completo riassetto de…

Finalmente è finita! Il Milan e i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver ottenuto i preliminari di Champions. Con fatica, con sudore, con passione e amore, i rossoneri ce l’hanno fatta, checché ne dicano gli altri, checché ne dican…

Il giorno dopo la qualificazione del Milan ai play-off di Champions League, Stefano Eranio, che ha vestito la maglia rossonera dal 1992 a…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Milan e Catania, a livello di formazioni Primavera, tornano ad affrontarsi a distanza di oltre tre anni. Era la stagione 2009-10 quando i…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Il Milan pareggia 0-0 contro la Roma, non riuscendo a chiudere la pratica per il terzo posto. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tram…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News