Una sosta come panacea: Allegri ritroverà tanti uomini e un intero reparto

06 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Juventus   Milan
[ Precedenti ]

AJAX-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

04.10.2013 12:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La sosta è stata invocata dai più come panacea dei mali rossoneri, afflitti da un numero incredibile di infortuni in questo primo scorcio di stagione. Oggi proviamo ad immaginare cosa veramente possa portare la pausa per le Nazionali, soprattutto in termini di uomini e di cambiamenti tattici. De Sciglio, Bonera, Silvestre e Birsa saranno pronti, come probabilmente lo sarà Kakà, sebbene in Brasile si sia parlato di un rientro in forse con l’Udinese (e più plausibile con il Barcellona). I tempi sarnano leggermente più lunghi per Stephan El Shaarawy che, tuttavia, dovrebbe essere pronto entro una settimana dalla ripartenza delle danze: l’attaccante savonese dovrà stare fermo dai 20 ai 30 giorni e, andando a scrutare il calendario, il suo recupero potrebbe avvenire per la trasferta di Parma al Tardini. Conoscendo la tenacia del ragazzo, tuttavia, non ci stupiremmo se rientrasse per la supersfida di Champions con i blaugrana. Per Pazzini bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma le condizioni dell’ex blucerchiato migliorano e anche il ritorno in campo si avvicina. Allegri vedrà rimpinguato sia il pacchetto dei centrali, sia quello delle mezze punte, tenendo conto che Saponara è già rientrato e dopo la sosta dovrebbe essere pronto all’uso. Vista la presenza in coabitazione di Kakà, Birsa e Saponara, il tecnico livornese potrebbe pensare di schierare anche il doppio trequartista alle spalle del centravanti, in attesa del rientro di El Shaarawy e di una possibile riproposizione del tridente.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se qualcuno avesse avuto ancora dubbi, non facendosi bastare la sua media gol da quando veste la maglia rossonera, Mario Balotelli è riuscito a dissiparli tutti nelle ultime 2 uscite con Napoli e Ajax. In questo Milan è una spanna sopra tutti gli altri, soltanto El …

Quel primo tempo contro l’Ajax ad Amsterdam non può non rimanere negli occhi. Non deve essere dimenticato. Così il Milan non può giocare. O meglio “non giocare”. Il Milan ha un nome, una tradizione, un prestigio da portare avanti. Il preside…

Un Milan luci ed ombre quello di Amsterdam, Che ha manifestato i soliti limiti (guardare gol dell’Ajax). Mario Ielpo, ex portiere rosson…

Queste le pagelle di Ajax-Milan 1-1: Abbiati 5,5: Fino alla parata sul tiro di Siem de Jong dal quale nasce il gol di Denswil partita suf…

Il gol nel DNA di un allenatore e della sua squadra. La Primavera di Mister Filippo Inzaghi ha fin qui realizzato un totale di 19 gol stagio…

Ormai siamo abituati: con questo Milan si sale sempre sull’ottovolante delle emozioni anche in una partita che per 45 minuti è st…

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Sampdoria. Valter Birsa ha ricevuto il 47.65% delle preferenze, seguo…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News