Una strategia di difficile digestione

26.07.2013 12:00 di Redazione MilanNews Twitter: @Milannewsit

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato del Milan è tristemente fermo. La trattativa per Keisuke Honda ha subito una brusca frenata per non dire che si è stoppata. Il CSKA fa muro e non molla il colpo e vuole 5 milioni di euro per liberarlo subito. Il Milan, dalla sua, ha fatto un’offerta che ritiene congrua alla situazione contrattuale del giocatore per portarlo subito a Milanello. Si continuerà a trattare e spunta il nuovo limite entro il quale portare avanti la trattativa ovvero la prima presentazione delle liste per il play-off di Champions League. Ma è più in generale che la strategia del Milan è di difficile comprensione. Nel summit di Arcore sarebbero state tracciate le linee guida per questa sessione estiva di calciomercato ma, al momento, la squadra è praticamente quella dell’anno scorso con le aggiunte di Vergara, Poli e Saponara.

Intanto, a destra e a sinistra, c’è chi compra e presenta giocatori come se non ci fosse un domani. La strategia del Milan è di difficile lettura e i tifosi, che ormai si sono armati di una pazienza incredibile, aspettano ma vogliono anche capire se il Milan potrà essere competitivo sul mercato oppure se ci si dovrà accontentare, eventualmente, di Honda. E’ vero che il mercato chiude il 2 di settembre e che fino al 28 agosto difficilmente i rossoneri faranno qualcosa, ma l’entusiasmo va alimentato con volti nuovi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Caro Kevin Constant, le battaglie si fanno in campo. E’ quello il terreno dove si lotta e ci si batte per le cose giuste, ognuno nel suo. Uscire, andarsene, non è mai la cosa giusta, non è mai la risposta corretta. Così infatti la si dà vinta agl…

“Il regalo arriverà…”. Parola di Adriano Galliani. Possiamo definirla una promessa fatta ai tifosi milanisti, tre parole importanti dette a Milanello ad alcuni supporters rossoneri. Che si riferisca a Honda? Può essere questo il regalo che arriver…

Ai microfoni di MilanNews.it il giornalista di Tuttosport Alberto Pastorella analizza il mercato rossonero, comparandolo a quello delle altr…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metà ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Prima mattinata di lavoro per la Primavera del Milan che è arrivata ieri sera a Pinzolo.  La squadra di mister Inzaghi ha svo…

Alla fine l’unico tifoso rossonero che esulta è Squinzi, patron del Sassuolo che si aggiudica a sorpresa il Trofeo TIM davanti a …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’attacco rossonero. Scegliendo il trio e i…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordiamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News