Un’estate ad inseguire un giapponese, una settimana per salvare una stagione. Allegri senza rinforzi e senza rinnovo: guai a dimenticarlo

20 Ago 2013
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
PSV Eindhoven   Milan
[ Precedenti ]

NIANG, LO VORRESTE TENERE O CEDERE?

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, è conduttore del programma “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

18.08.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 967 volte

Per fortuna tra poco si comincia a fare sul serio. Perchè in un’estate così avara di colpi di calciomercato, di tante chiacchiere e pochi affari, cominciavamo ad annoiarci e, probabilmente, ad annoiarvi. Una volta con la sessione estiva si sognava per tre mesi, ora invece si spera che non parta nessun top player e che magari arrivi un big negli ultimi giorni. 
Il Milan accarezza ancora l’affare Honda, valido trequartista giapponese sul quale hanno messo gli occhi Galliani e Allegri. Forse stavolta arriva per davvero, l’affare sembra finalmente ad un passo dalla svolta. Il fantasista dagli occhi a mandorla potrebbe sbarcare dopo l’andata del play off di Champions. O forse in extemis, nelle ultime ore. E, insieme a lui, i tifosi del Milan sognano di accogliere anche un altro colpetto, quello che nelle passate stagioni ha contraddistinto il finale di mercato di Galliani. 
Nel frattempo Allegri riabbraccia El Shaarawy che in Nazionale non ha trovato spazio nemmeno a Roma contro l’Argentina. Gli sono stati preferiti Candreva, Giaccherini e Insigne: scelte opinabili quelle di Prandelli. In questo momento è evidente che il Faraone non rientra più nei piani azzurri. 
Ci conta invece Allegri che martedì lo manderà in campo a Eindhoven in quel tridente con Balotelli e probabilmente Boateng. Nelle ripetute in salita a Milanello El Shaarawy è risultato il migliore, la forza fisica dunque sta migliorando. Come quella di Balotelli sul quale si aggrapperà Allegri per puntare alla qualificazione. 
La Champions conterà per le casse del club, per il prestigio e per allontanare fin da subito le voci di una panchina traballante. A proposito, Allegri è rimasto al Milan senza rinnovo di contratto. Non ha abbandonato la nave, nonostante l’importante offerta ricevuta dalla Roma e senza garanzie tecniche sul mercato. Di fatto, per ora, non sono arrivati rinforzi. Quando qualcuno lo metterà in discussione, si ricordi anche di questi particolari… 
Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi
Stefano Peduzzi
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Per fortuna tra poco si comincia a fare sul serio. Perchè in un’estate così avara di colpi di calciomercato, di tante chiacchiere e pochi affari, cominciavamo ad annoiarci e, probabilmente, ad annoiarvi. Una volta con la sessione estiva si sognava per tre mesi, …

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2Fmilanello-in-rosa%2Fthe-final-countdown-verso-i-playoff-palcoscenico-ideale-per-correggere-il-tiro-del-mercato-rossonero-120351%22%3E%3Cstrong%3E"THE FINAL COUNTDOWN" VERSO I PLAYOFF, PALCOSCENICO IDEALE PER CORREGGERE IL TIRO DEL MERCATO ROSSONERO
E’ iniziato il countdown verso i playoff di Champions, a Milanello i ritmi di lavoro sono serrati e la tensione agonistica è in continua crescita. Ancora tre giorni e sarà calcio vero, seppur d’agosto.  Il Milan arriva un po’ incerottato alla …

Allenamento Milan a Miami

La redazione di MilanNews.it ha contattato Stefano Borghi, grandissimi esperto di calcio argentino e sudamericano. Il giornalista di Sportit…

Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0: Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benis…

La sfida fra Torino e Milan Primavera, valevole per il Torneo “Mamma Cairo”, è terminata 4-2 per i rossoneri. I granata han…

Le prove generali sono finite e fra una decina di giorni si comincia a fare terribilmente sul serio. Il Milan conclude il ciclo delle amiche…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sul possibile attacco rossonero contro il PSV Eindhoven. L’ipot…

Ho sentito di una presunta trattativa tra il Milan e il real Madrid per uno dei fenomeni della squadra: Mattia de sciglio. Bene lui &egrav…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News