Franco Vazquez è da tempo uno degli obiettivi per il Milan della prossima stagione. Affare possibile, ma solo a certe condizioni.
La certezza è che la prossima squadra di Franco Vazquez non sarà sicuramente il Palermo. Per il resto, ogni giorno il futuro del trequartista rosanero viene accostato a diverse squadre dopo le parole del presidente Zamparini.
Come riportato da calciomercato.com, il numero uno dei siciliani oggi è ritornato sulla cessione del suo talento: “Ho avuto un contatto con il Milan”. Certo, il giocatore piace e non poco dalle parti di Via Aldo Rossi, e i contatti tra Zamparini e Galliani si sono realmente infittiti di recente, ma da qui a dire che l’affare sia a buon punto ce ne passa.
L’amministratore delegato del Milan ha chiesto tempo al presidente palermitano prima di poter fare una vera offerta per il gioiello rosanero. Il motivo? Semplice, i rossoneri devono capire ancora chi sarà il tecnico per la prossima stagione, con in pole Eusebio Di Francesco e Cristian Brocchi. Dopo aver deciso questo, si capirà se il Mudo potrà ancora essere un obiettivo del Milan, essendo lui un giocatore tatticamente molto particolare: nell’attuale 4-4-2, Vazquez sarebbe sprecato, per intenderci.
L’altra condizione che i rossoneri vogliono che sia rispettata è il prezzo: i 25 milioni richiesti da Zamparini sono troppi, con il Milan orientato su di un’offerta da 15 milioni più contropartite tecniche. Affare in fase embrionale, da sviluppare da qui al prossimo maggio.