Verratti: “Non ero pronto per il Milan”

 

Marco Verratti nella lunga intervista concessa a La Repubblica, ha spiegato il motivo per cui non è arrivato al Milan ai tempi della Primavera del Pescara: Non mi sentivo pronto, non volevo allontanarmi da casa, dissi di no.

Verratti parla anche del paragone che molti addetti ai lavori fanno con Andrea Pirlo: Sicuramente abbiamo le stesse caratteristiche, ma io sono convinto che con Pirlo posso giocare e, confesso, mi piacerebbe anche molto. Non so se Prandelli vorrà impiegarci insieme qualche volta. Per me essere un’alternativa ad Andrea non è una limitazione, ma un onore, lo includo fra i tre centrocampisti più forti del mondo in quel ruolo. Ripeto: finché il ct mi chiama, darò il cento per cento. Vestire la maglia azzurra resta un privilegio”.

Il giovane talento emigrato a Parigi ha l”obiettivo primario di mantenere la maglia della nazionale maggiore. Per l’Italia giocherei dappertutto, anche interno o mezzapunta. Ma siamo onesti: in questa Nazionale a centrocampo ci sono Pirlo, De Rossi, Marchisio, Nocerino, gente che ha molta più esperienza di me e ha dimostrato già tanto. Sto lì, aspetto il mio momento e intanto imparo“.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News