AcMilanMania
“Ci faranno sputare sangue? Prima devono riprenderci e poi ci devono picchiare. Stiamo sempre parlando di calcio, noi giocheremo con la tecnica e con una cattiveria agonistica importante per arrivare fino in fondo al campionato”. Massimiliano Allegri replica così alle parole carpite dalle telecamere a Conte nel corso di uno degli ultimi allenamenti della Juventus. Dopo l’uscita dalla Champions League, il tecnico rossonero è concentrato sul campionato, un obiettivo che i rossoneri non possono proprio fallire: “Abbiamo fatto una rincorsa importante e ora abbiamo la possibilità di arrivare in fondo sapendo che non è facile. La Juve sta facendo grandissime cose, ha fatto 62 punti. Fortunatamente noi ne abbiamo fatti di più. Cassano sta discretamente bene ed è un giocatore di una classe immensa: ci sono buone possibilità che venga convocato per domani, potrebbe farci comodo contro la Fiorentina”, dichiara in conferenza stampa il tecnico rossonero.
Nota dolente, Pato e il suo ennesimo infortunio: “L’ho visto anche stamattina, si sta curando e cercando di riprendersi il prima possibile. Siamo tutti dispiaciuti per tutti questi infortuni, è un ragazzo di 22 anni. Ma io voglio sempre vedere le cose in positivo e penso che con un pò di tranquillità, con la rieducazione e un po’ più di attenzione, tornerà a giocare sicuramente e tornerà il Pato forte di qualche anno fa. Il calendario? Sarebbe bello arrivare alla penultima giornata che il calendario è già deciso ma speriamo che la Lega faccia la scelta migliore per il campionato. Noi dobbiamo dimenticare in fretta l’eliminazione con il Barcellona e pensare a fare subito punti in campionato”.
Intanto, dall’ambiente rossonero, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ emerge stupore per il calendario stilato dalla Lega Calcio, che nelle prossime quattro partite vedrà giocare il Milan sempre in anticipo rispetto alla Juventus, che avrà così il vantaggio di conoscere il risultato della diretta rivale per lo scudetto.
Articoli correlati:
Post Originale:
Verso Milan – Fiorentina Allegri “Sputare sangue? Prima devono prenderci”