Verso Milan-Juventus: i numeri del confronto Balotelli-Tevez

02 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Juventus
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.02.2014 23:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 494 volte

Fonte: gianlucadimarzio.com

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima sfida in Serie A tra Mario Balotelli e Carlos Tévez. I due si ritrovano dopo l’esperienza vissuta assieme al Manchester City (con tanto di Premier League vinta nel 2011-12) e dopo che, nell’ultimo mercato estivo, l’Apache ha “rischiato” di raggiungere SuperMario proprio al Milan. Tévez arriva all’appuntamento di San Siro in forma smagliante: un suo gol ha deciso il derby con il Toro di domenica scorsa e gli ha permesso di raggiungere Rossi in vetta alla classifica cannonieri di questo campionato (14 reti). Dall’altra parte, Balotelli non starà certo a guardare: l’attaccante della Nazionale ha raggiunto la doppia cifra di marcature e, dall’arrivo di Seedorf ha segnato tre gol in quattro presenze, decidendo le gare con Verona e Bologna e dando il via alla rimonta di Cagliari. La pericolosità offensiva dei due è testimoniata dalle statistiche sui tiri: Balotelli è primo in questo campionato per numero di conclusioni effettuate (80), l’argentino è leader nella classifica dei tiri indirizzati nello specchio della porta (41). Se Balo ha già segnato cinque gol da fuori area (un record nel campionato in corso),  l’Apache ha creato il triplo delle occasioni da gol rispetto al suo “rivale” rossonero (47 vs 16).

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

La filosofia si concilia con i numeri. Il massimo per Clarence Seedorf, che sta confermando da allenatore le sue qualità di giocatore. Intelligente, coraggioso, esperto, innovatore, saggio, duttile, pragmatico, pignolo e sognatore. Doti che emergono, giorno per giorno, inn…

Milan-Juventus. Due squadre, tre colori, un intreccio di storie, polemiche, sfide scudetto. E pure una finale di Champions. Bei tempi andati, verrebbe da dire. Perché il cammino dei rossoneri quest’anno non è certo all’altezza di quello della squadra torines…

Milan-Atletico Madrid 0-1 (2)

Ai microfoni di MilanNews.it Joe Jordan, ex centravanti dei rossoneri e attualmente vice di Harry Redknapp sulla panchina del…

Queste le pagelle di Sampdoria-Milan 0-2 Amelia 7: praticamente inoperoso per quasi tutta la partita,  compie un inte…

Nella serata di ieri vi avevamo anticipato che quattro giocatori della primavera del Milan sarebbero stati convocati dal CT d…

Se è vero che una rondine non fa primavera, è altrettanto vero che una vittoria convincente non significa autom…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Atletico Madrid. Adel T…

Cari Amici Rossoneri , alla vigilia della partita piu’ importante della stagione , sento il bisogno di condividere con V…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News