Verso Milan-Udinese: gli infortunati rossoneri

Mattia De Sciglio

Sabato sera torna il campionato per il Milan. I rossoneri devono assolutamente vincere contro l’Udinese se non vogliono compromettere in maniera definitiva, già a ottobre, la corsa all’Europa. Le prime in classifica hanno un vantaggio importante.

Massimiliano Allegri recupererà qualche giocatore rispetto alla sfida contro la Juventus, ma la situazione resta di assoluta emergenza, anche perché c’è da fare i conti con le squalifiche. Mexes, dopo la folle manata a Chiellini, sarà fermo ai box per 4 giornate. De Jong, a causa dei troppi cartellini gialli, avrà un turno di riposo.

Il difensore francese non sarà sostituito né da Bonera, né da Silvestre: entrambi sono ancora infortunati. Ad affiancare Zapata sarà perciò Zaccardo, che contro il Caen non ha certo brillato (per usare un eufemismo).

Non sarà certamente facile sostituire De Jong, visto anche il suo ottimo stato di forma. Allegri dovrebbe proporre Montolivo davanti alla difesa, con Poli e Muntari ai lati. Siccome Kakà non sta benissimo, dietro le punte dovrebbe esserci Birsa, match winner contro la Sampdoria.

E veniamo all’attacco: Balotelli ha finalmente scontato le 3 giornate di squalifica. Chi al suo fianco?El Shaarawy è ancora infortunato:tornerà a inizio novembre. Pazzini forse a dicembre. Niang non ha nessuna speranza di partire titolare, così come l’ormai recuperato Saponara. Il ballottaggio è tra Matri e Robinho.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News