Canale Milan
di Danilo Vitrò
Per la serie: tranquilli il peggio deve ancora venire. Il Milan dal punto di vista dell’organico al 99,9% sta puntando all’autodistruzione, Thiago Silva colui che doveva essere il futuro erede di Baresi, colui che gestiva al 99,9% la linea difensiva rossonera è già a Parigi, ad un passo dagli sceicchi Paris Saint Germain.
Ma state tranquilli tifosi rossoneri male che vada vinceremo il secondo “Scudetto del Bilancio” (dopo quello del 2009).
Dal punto di vista tattico il Milan senza colui che dettava i tempi e i movimenti, la fase difensiva diventerà una fetta di robiola, soprattutto per quanto riguarda i due centrali che insieme, come intelligenza tattica, non potranno mai sostituire l’immenso Thiago; con un Mexes lontano anni luce dai tempi della Roma (e penso che al Camp Nou l’abbia ampiamente dimostrato), e con un Bonera che non è mai stato impeccabile, con questa difesa dove vogliamo andare? Al 99,9% faremo solo figuracce.
Trovo assurda l’ipotesi “Nesta Bis” pensando proprio alle parole dello stesso giocatore che giustamente diceva di non riuscire più a reggere i ritmi delle tre competizioni per evidenti motivi anagrafici. I terzini Abate e Antonini malgrado qualche partita non proprio impeccabile hanno sempre dato tutto dal punto di vista agonistico quindi non ho critiche rilevanti per loro, Abate (anche per conto dello stesso Nesta) è stato un elemento fondamentale per la vittoria del diciottesimo scudetto e lo sarà secondo me anche per il futuro, Antonini nelle partite che contano ha sempre dato tutto (quindi tanti saluti Mesbah).
Tornando al discorso di prima, alcuni dicono che è un bene vendere Thiago Silva per quanto riguarda il lato economico, ignari però che quei presunti 45 milioni serviranno solo a risanare il bilancio; per poi continuare a puntare sui parametri zero. A questi visionari che pensano che con i 45 milioni prendi top player a raffica dico che c’è un piccolissimo particolare che forse vi sfugge, stiamo per cedere il miglior centrale al mondo, con Bonera e Mexes come centrali di difesa aiuteremo i nostri rivali Conte e anche Zeman a facilitare le loro vittorie, allenatori che come idea tattica puntano molto agli inserimenti senza palla dei centrocampisti. E capirete anche voi che se viene a mancare proprio il punto fermo della difesa il risultato sarà disastroso e poi non ci lamentiamo, caro Galliani, se poi al 99,9% inizieremo a prendere 3-4 goal a partita; e questo probabilmente accadrà proprio perchè il tallone d’Achille della fase difensiva rossonera son sempre state le sovrapposizioni. La Juve e ribadisco anche la Roma Zemaniana senza colui che gestiva al 99,9% la linea difensiva ci andranno a nozze e i nostri centrali non ci capiranno più nulla.
Caro Galliani se c’è l’esigenza di monetizzare e tu mi stai per vendere il miglior centrale al mondo, era meglio cedere Ibra visto che l’offerta c’era (Real Madrid) e di attaccanti validi in giro per l’Europa ce ne sono molti senza dimenticare la speranza di una rinascita da parte di Pato, mentre un difensore così a mio parere attualmente sul mercato non esiste, la domanda mia e di molti tifosi nasce spontanea: “Ma non era quello che al 99,9% doveva diventare la futura bandiera del Milan?”. Questa cessione oltre ad essere un’altra coltellata al cuore del tifoso rossonero, sarà una ripetizione del dopo Kakà ovvero si guarderà gli altri che vinceranno trofei e noi ci limiteremo a festeggiare lo “Scudetto del Bilancio” che non fa palmares ma soddisfa i piani alti della società.
Abbiamo imparato una cosa, che nel calciomercato il 99,9% equivale ad una partenza e lo 0,1% vuol dire che la “supercazzola finale” è sempre dietro l’angolo, basta saperlo.
Ah dimenticavo… permettetemi di dire che nella trattativa Thiago Silva al PSG il vero Giuda in questa vicenda non è Leonardo (lui fa solo i suoi interessi per il club francese), ma è Galliani a cui consiglio di cambiare il suo linguaggio comunicativo, avrei preferito sentir dire: “Non stiamo attraversando un bel momento a livello economico e quindi a nostro malincuore dobbiamo obbligatoriamente privarci di un nostro giocatore fondamentale” e non dire al tifoso che paga l’abbonamento, che fa sacrifici mettendoci dei soldi anche in questi momenti di crisi che al 99,9% Thiago Silva rimane con noi.
Al 99,9% ci sentiamo un tutti presi in giro.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Via Thiago, il Milan al 99,99% punterà a vincere lo Scudetto del Bilancio