Viareggio Cup: Milan-Anderlecht, finale in diretta tv

inzaghi filippo foto

Grandissimo traguardo ottenuto dalla Primavera del Milan al Torneo di Carnevale. I rossoneri Under 20, superando 4-2 la Fiorentina, sono infatti volati in finale nella Viareggio Cup. E pensare che la squadra toscana era considerata favorita alla vigilia…

Partono benissimo i viola, vicinissimi al gol ripetutamente nei primi minuti. A passare però il Milan, al 30′, con Barisic. Raddoppio al 40′ con Benedicic. Partita chiusa? Tutt’altro. Tra il 61′ e il 68′, con Gondo e Fazzi, la Fiorentina ottiene il pareggio. Ma nel finale i rossoneri si riprendono la partita. Al minuto 86 Modic regala il vantaggio agli uomi di Pippo Inzaghi (nella foto). Chiudi i conti nel recupero Pinato.

Il Milan, in finale, affronterà i belgi dell’Anderlecht che, dopo avere pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari, hanno battuto il Palermo ai rigori per 5-3. In pratica è la stessa finale dello scorso anno. Nel 2013 l’Anderlecht vinse 3-0. Il Milan vuole assolutamente la rivincita. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport lunedì 17 febbraio.

Grande la soddisfazione per Pippo Inzaghi: “La Fiorentina è la miglior formazione della categoria – ha detto il mister ai microfoni della Rai. -Abbiamo fatto qualcosa di straordinario battendola e se penso ai giocatori che mancano e la prestazione che hanno fatto quelli che giocano meno, sono incredulo. Dopo la vicenda-Sassuolo, volevo venire qui con i miei ragazzi. Vorrei rigiocare la finale con l’Anderlecht e il destino, a me, qualche finale me l’ha fatta rigiocare. Ma adesso voglio godermi la vittoria. In panchina abbiamo avuto delle scelte importanti come Pinato e Vido. Ieri mi sentivo che Barisic avrebbe segnato e l’ho messo. Anche De Santis – ha aggiunto Inzaghi -è entrato con uno spirito da veterano”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News