AcMilanMania
Finisce come peggio non poteva il tour del Milan negli Stati Uniti. Dopo due successi (Chelsea e Deportivo) i rossoneri si sono arresi nettamente al Real Madrid. Il punteggio è di quelli che lasciano il segno: 5-1 per i blancos. Eppure la prima frazione si era chiusa in parità, con le reti siglate da Di Maria e dall’ex Robinho (assist di Nocerino). Nella ripresa si scatenano Cristiano Ronaldo e Ricardo Kakà. Il brasiliano fornisce ai compagni 3 assist vincenti. Ronaldo segna 2 gol. In rete anche Sergio Ramos e Callejon.
Ben venga una sconfitta così pesante adesso, in amichevole. Noi su questo sito lo abbiamo sempre detto che la squadra è debole. E non ci siamo certi ingannati per i successi sofferti contro Schalke e Chelsea. La squadra deve essere assolutamente rinforzata in ogni reparto. Ieri la difesa, che pure aveva subito un solo gol nelle ultime tre partite, è stata imbarazzante. Il centrocampo è stato un colabrodo. L’attacco ha fatto solo il solletico a Sergio Ramos e compagni. Bene l’arrivo ufficiale al Milan di Cristian Zapata. Si tratta di un buon colpo di mercato. Ma serve anche altro, serve molto altro. Potrebbe ad esempio essere utilissimo quel Kakà che ieri notte ha sfornato tre assist deliziosi, alla faccia di chi dice che è finito. L’ex pallone d’oro è vivo e vegeto, ha recuperato dagli infortuni e dunque stando bene riesce ancora a essere decisivo.
Ma è chiaro che non bisogna fossilizzarsi sul brasiliano. Ci vuole anche un terzino sinistro di qualità (quella che manca a Mesbah e Antonini) e un centrocampista forte tecnicamente e fisicamente. Galliani la partita con il Real Madrid l’ha vista. La disfatta lo avrà reso più consapevole che non può essere sufficiente uno Zapata per dare una sterzata a questo tetro calciomercato.
Sotto il video dei gol di Real Madrid-Milan 5-1.
Articoli correlati:
Post Originale:
Video amichevole Real Madrid-Milan 5-1, che disastro