Volata a due (più Amelia?), per la porta del Milan

11.06.2013 17:30 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rinnovo contrattuale e attestati di stima incondizionata per Christian Abbiati, elogi in coro unanime per il giovane Gabriel e silenzio assoluto (almeno da parte della società), per quanto riguarda Marco Amelia. Sì, il portiere romano ad oggi è l’unico dei tre che nelle ultime settimane, non è mai stato tirato in ballo dai vertici societari. A chiarire sempre la propria posizione è stato lo stesso giocatore, spalleggiato dal suo entourage. Non per cercare il “pelo nell’uovo”, ma qualcosa da chiarire sembra pur esserci. Nei giorni scorsi la stampa si è addentrata nella vita privata di Amelia, riportando dell’imminente cambio di abitazione, mentre altre fonti hanno dato per scontata la promozione di Gabriel nel ruolo di vice-Abbiati e a ciò, sono seguite le recenti dichiarazioni di Adriano Galliani. “Gabriel non lascerà il Milan. E’ fortissimo e puntiamo molto su di lui, anche se Abbiati non si tocca”. E Amelia? Infastidito da tante voci che lo riguardano, il giocatore si è affidato a Twitter per spazzare via ogni indiscrezione e, mettere a tacere chi ha parlato sul suo conto.  “Riguardo le ultime notizie uscite ed inventate da chi le ha scritte ripeto per l’ennesima volta che in accordo con la società resterò al Milan”. Stando a quanto scritto dal n.1 romano, lo scenario sarebbe più che chiaro, l’unico tassello mancante è nelle parole dell’Ad rossonero. Ipotizzare oggi una cessione o un addio è forse prematuro, se non altro per la mancanza di dati reali. Stando alle sole parole, resta da capire quali saranno le gerarchie in casa Milan, per quanto riguarda il ruolo del portiere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sabato mattina, ore 8.00. Finalmente un po’ di sole su un’Italia esasperata e bagnata da giorni e giorni di piogge monsoniche. Ma un lampo rosa (firmato Gazzetta) squarcia il cielo dei tifosi milanisti: il Manchester City vuole El Shaarawy e fa sul serio. Pronta un…

Ci risiamo! Viste le ultime novità, ci toccherà passare un’estate all’insegna della domanda: El Shaarawy partirà, lascerà veramente il Milan? “Come l’anno scorso, come l’anno prima”, cantava Edoardo Vianello nella sua can…

Assemblea ordinaria Serie A

Si preannuncia un altro mercato caldo in casa Milan. Ancora una volta i nomi grossi vengono accostati ai club più ricchi del mondo…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Kevin-Prince Boateng potrebbe lasciare il Milan, tenendo conto anche delle difficoltà di rinnovo. I lettori di MilanNews.it sono i…

Dopo la tanto attesa e sperata conferma di Allegri, è giunto il momento che la società cerchi di migliorare la rosa con deg…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News