il POST Milan-Inter 0-1

MILAN DAY

MILAN-INTERCommentare un derby perso, così, a caldo, non è mai semplice.
Bisogna tuttavia trovare la lucidità di analizzare ogni aspetto lasciando sbollire il sangue rossonero nelle vene.
Partiamo dalla fine, dal risultato finale, Ok, abbiamo perso il derby.
Ora le trombe e le fanfare mediatiche troveranno infinito fiato per rimettere in corsa scudetto un’Inter questa sera umile e capace di sfruttare la palla goal di chi ha impostato la partita nell’attesa di cogliere l’occasione buona.
Gattuso in settimana l’aveva detto:” Occhio a Ranieri, è un vecchio marpione”.
Attorno a questa partita, in questi giorni, non si erano create le giuste tensioni e sensazioni positive, ma il pareggio odierno della Juventus lasciava pensare che forse poteva essere la serata giusta per prendere il largo.
In realtà nulla di quanto sperato si è verificato. Il Milan, pur tenendo il pallino del gioco e cercando di fare la partita, non ha trovato le giocate dei suoi uomini migliori e si è limitato a far girare il pallone nella trequarti avversaria, esponendosi poi a pericolosi e purtroppo fatali contropiedi.
Ogni episodio , rimpallo o contrasto è per tutta la gara andato in favore dei nostri avversari che, pur essendo a mio avviso poca cosa rispetto a noi, hanno portato a casa una vittoria che sicuramente darà loro morale. Non deve invece essere scalfito il nostro di morale e non deve venir meno l’attenzione per una lotta scudetto ancora tutta da giocare e nella quale far valere la nostra maggiore forza. Le scelte del Mister questa sera… (continua)

Post Originale:
il POST Milan-Inter 0-1

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News