Milan-Inter 0-1, le pagelle: male Pato e Abate, solito Thiago Silva

AcMilanMania

pato-lucio-milan-inter

Il tanto atteso derby di Milano è andato all’Inter. Match equilibrato e molto combattutto, quello del Meazza. Il Milan ha creato qualche occasione in più degli avversari, ma le poche volte in cui ha tirato in porta, ha trovato un grande Julio Cesar. Cinica l’Inter, che con Milito ha approfittato di un grave errore difensivo di Abate. La corsa scudetto, ora, è più aperta che mai.

PAGELLE MILAN-INTER 0-1

Zanetti 7,5: E’ la dimostrazione che si è un campione, ci si allena e si conduce uno stile di vita compatibile con quello di calciatore, si può giocare al top fino a 40 anni. Suo, al termine di una poderosa azione sulla fascia, l’assist per Milito.

Lucio 7: E’ tornato il difensore insuperabile di due stagioni fa.

Maicon 7: Con Zanetti forma una coppia laterale unica al mondo. Altro che guai muscolari, il brasiliano è in grandissima forma. Attacca e difende con grande continuità.

Julio Cesar 7: Salva il punteggio in tre occasioni.

Van Bommel 7: Decisamente il migliore dei suoi. Nel primo tempo colpisce la traversa con un gran tiro da fuori. Lotta su ogni pallone e vince molti duelli. Se continua così, Galliani gli proporrà il rinnovo del contratto.

Emanuelson 6,5: La sua migliore partita da quando è il Milan. Prima a centrocampo, poi in difesa, è quello che mette più spesso in difficoltà coi suoi dribbling.

Milito 6,5: Il gol decisivo. Prima e dopo non si vede. Ma all’Inter va benissimo così.

Thiago Silva 6,5: Il brasiliano non sbaglia praticamente nulla, come ormai gli succede da diverse partite.

Boateng 6,5: Grande quantità, ma meno qualità del solito.

Nagatomo 6,5: Il giapponese preferisce difendere e lo fa molto bene. Nell’unica occasione in cui si spinge in avanti, l’Inter rischia di sbloccare il punteggio.

Ibrahimovic 6: Lotta con grande ardore, specie nel primo tempo. Però non va mai pericolosamente alla conclusione.

Pato 5: E’ il grande atteso e puntualmente delude. Dopo una decina di minuti si divora il gol che potrebbe cambiare l’esito della partita. Poi, lentamente, sparisce dal campo. Un film già visto troppe volte. Al di là dei comunicati ufficiali, nessuno, ormai, dà per scontato che Pato resterà al Milan anche nei prossimi mesi.

Abate 5: Ancora una volta un derby da incubo. Suo il goffo errore che favorisce Milito e dunque il gol dell’Inter. Altrimenti la sua prova sarebbe stata sufficiente.

Pazzini 5: Impalpabile per tutto il match.

Nocerino 5: Incapace di inserirsi come fa di solito. Nel primo tempo sfiora addirittura un clamoroso autogol.

Articoli correlati:

Maldini: “Hamsik sarebbe un ottimo colpo per il Milan”

Calciomercato Milan: acquisti e cessioni, le percentuali

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Milan-Inter 0-1, le pagelle: male Pato e Abate, solito Thiago Silva

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie