Video Genoa – Milan 0-2 – Gol di Ibrahimovic e Nocerino

AcMilanMania

Immagine 2

3 Dicembre 2011 – Il Milan ha battuto il Genoa ed ha conquistato la testa della classifica. I “grifoni” non hanno opposto una grandissimo resistenza alla squadra di Allegri alla quale, per fortuna, è bastato svolgere il compitino per essere promossa a pieni voti. Di certo il Genoa di inizio stagione faceva molto più paura di quello visto in campo questa sera, che invece sembra spaurito e privo di idee di qualsiasi tipo. La squadra è stata molto brava a mantenere la calma cercando il gol senza l’eccessiva ansia di vincere che spesse volte è controproducente, in modo particolare quando di fronte hai un avversario che non si sta esattamente spaccando la schiena per fare risultato. Il gol del vantaggio è stato segnato da Zlatan Ibrahimovic che è stato bravo a procurarsi un calcio di rigore (fallo nettissimo di Kaladze che è stato anche espulso) e poi anche a segnarlo spiazzando Frey. Al 34′ è arrivato anche il gol del raddoppio ad opera di Antonio Nocerino che per tutta la partita è andato molto vicino al gol inserendosi sempre al momento giusto in area di rigore. Si tratta del quinto centro in campionato per il centrocampista ex-juventino; un rendimento straordinario per un giocatore arrivato a prezzo di saldo nell’ultimo giorno di mercato per sostituire l’infortunato Flamini nel ruolo di vice Gattuso.

Il Tabellino

GENOA-MILAN 0-2
(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: Ibrahimovic (rigore) all’11′, Nocerino al 34′ s.t.

GENOA (5-3-2): Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti, Rossi; Veloso, Constant (dal 24′ st Merkel); Jankovic, Pratto (dal 43′ st Jorquera ). (Lupatelli, Seymour, Sampirisi, Caracciolo). All.: Malesani.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Nocerino, Ambrosini (dal 24′ st Seedorf), Aquilani; Boateng, Robinho (dal 42′ st El Shaarawy), Ibrahimovic (Roma, Taiwo, Mexes, Bonera, Emanuelson). All.: Allegri.

ARBITRO: Celi di Bari

NOTE – Spettatori 23.000. Ammoniti Ambrosini, Granqvist, Antonini, Moretti, Veloso per gioco scorretto. Al 9′ s.t. espulso Kaladze per doppia ammonizione. Angoli 4-4. Recuperi: 2′ p.t. e 3′ s.t. Partita sospesa per 9 minuti, dal 15′ al 24′ del primo tempo, per il fumo dei lacrimogeni lanciati fuori dallo stadio dalle forze dell’ordine.

Articoli correlati:

Verso Barcellona – Milan: Robinho non ce la fa, a centrocampo ballottagio Ambrosini – Nocerino

Zlatan Ibrahimovic: la Juventus non era aiutata dagli arbitri, anzi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Video Genoa – Milan 0-2 – Gol di Ibrahimovic e Nocerino

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie