AcMilanMania
Torna il campionato e per il Milan c’è subito l’insidiosa trasferta di Bologna: gli emiliani, reduci dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, hanno evidenziato però una crescita di prestazioni che non può far dormire sonni tranquilli al Milan, alle prese con delle distrazioni difensive evidenziate in Champions League e per nulla piaciute a Massimiliano Allegri.
“E’ chiaro che non si possono subire certi goal, soprattutto nel finale di partita. Speriamo che questi errori non si ripetano e che possa essere di buon auspicio per il match di domani contro il Bologna. Anche nel primo tempo non siamo stati freddissimi, abbiamo avuto l’occasione per segnare altre reti oltre a quelle di Pato e Robinho. Pato? Quando si fanno certi errori non c’è mai la colpa di un solo giocatore. Credo comunque che domani abbia buone possibilità di scendere in campo“, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico rossonero.
Le ultime giornate hanno detto che la Juventus non è intenzionata a cedere il passo:
“Da qui alla sosta abbiamo a disposizione tre partite, cioè 9 punti, dobbiamo cercare di fare il massimo. Sono sicuro che per lo scudetto, oltre alla Juventus, che lotterà sino alla fine, ci saranno anche Napoli e Udinese. L’anno scorso abbiamo vinto alla terz’ultima, quest’anno mi accontenterei anche alla penultima. Sappiamo che il Bologna è una buona squadra, lo si è visto anche contro la Juventus”.
Viste le continue voci, Allegri non poteva non soffermarsi anche sul mercato:
“Sono un allenatore, il Milan ha due professori: Galliani e Braida. La cosa più importante è parlare delle partite che ci aspettano: durante la sosta valuteremo insieme alla società. Abbiamo le idee ben chiare, se non arriverà io sono a posto così. I campioni è sempre meglio averli insieme che contro: se arriverà Tevez andrà a rafforzare un reparto a livello mondiale. Se arriverà avremo un attacco primo al mondo”.
Per quel che riguarda la formazione anti-Bologna, poi, allegri non ha nulla da nascondere la annuncia con largo anticipo, escludendo il portiere:
“Abate, Thiago, Yepes, Antonini, Van Bommel, Aquilani, Seedorf, Boateng, Pato, Ibrahimovic“.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Allegri: “Subiamo troppi gol, ma se arriva Tevez…”